Bollettino informativo n 15 del 2023

Care amiche e cari amici,

Il Consiglio della Sezione Territoriale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Aps è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale, collegandosi online con Google Meet- digitando dal proprio browser il seguente indirizzo: http://meet.google.com/miz-davf-ynn; oppure utilizzando il telefono componendo il 02-87.32.37.73 – dopo l’help in inglese digitare il seguente codice pin: 815.591.283 terminando con cancelletto – Mercoledì 24 Maggio 2023, alle ore 17.00, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale della seduta precedente;
2. Situazione finanziaria e di cassa;
3. Comunicazioni dalla presidenza;
4. Comunicazioni e riferimenti da parte dei consiglieri;
5. Riferimenti dal Consiglio regionale UICI FVG;
6. Congresso straordinario;
7. Convocazione Assemblea Straordinaria per l’elezione del Delegato UICI PN al Congresso;
8. Riferimenti della coordinatrice delle educatrici sulla situazione attuale;
9. Nuove iscrizioni;
10. Varie ed eventuali.

Sono aperte le iscrizioni per il campo estivo 2023 che si svolgerà a Bibione (Ve) dal 10 al 19 giugno presso l’hotel Golf.
L’iniziativa, riservata a chi non abbia ancora compiuto 45 anni, costituisce, come di consueto, una preziosa occasione per sperimentare ed acquisire nuove competenze di autonomia nonché di relax, con uno staff collaudato di istruttori di mobilità ed educatori.
Per informazioni chiamare la nostra segreteria entro lunedì 22 maggio.
Programma dettagliato in allegato.

Venerdì 19 maggio presso il Centro Culturale “Aldo Moro” di Cordenons, con inizio alle ore 19:00, avrà luogo la presentazione del libro “Trieste uno sguardo intimverso”. L’autrice insieme a sette altre scrittrici mondo-triestine ci offrono uno sguardo intimverso su Trieste. Uno sguardo intimo e diverso, ma anche pluriverso, controverso e converso: dal Carso al centro città, angoli e angolazioni meno conosciute, oltre i luoghi comuni e i confini segnati su una mappa. Presentazione a cura di Clementina pace. L’iniziativa è organizzata da una cordata di Associazioni tra cui la nostra Biblioteca del libro parlato.

Giovedì 1 giugno si terrà una visita guidata sperimentale al museo Ricchieri di Pordenone, grazie ad un gruppo di studenti del liceo Majorana della città, che ci descriveranno e spiegheranno alcune opere, anche recentemente acquisite. In particolare ci descriveranno gli affreschi del palazzo, la sua storia e le “cantinelle”, tavole di legno decorate che servivano a rivestire le travi dei soffitti.
ritrovo al museo alle ore 14:30.
Per adesioni rivolgersi in segreteria.
L’invito è particolarmente rivolto ai più giovani.

Nv-mondo informatico e il volo di Rondinella, organizzano
Per il 22 maggio alle ore 16:30, un webinar su Edico!
Si potrà seguire l’evento su piattaforma Zoom.
Per richiedere il link è possibile inviare un e-mail a: postmaster@nv-mondoinformatico.it oppure a : ilvolodirondinella@gmail.com
Chi vorrà partecipare oltre al link riceverà anche tutte le informazioni utili per l’evento.

Il 5×1000 rappresenta uno strumento prezioso di sovvenzionamento anche per la nostra Associazione. Ricordati di porre la tua firma ed il nostro codice fiscale per sostenerci, assieme ai tuoi familiari e amici; grazie per quello che potrai fare.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps Pordenone
Codice fiscale: 80006180931
Galleria San Marco 4, 33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
e-mail: uicpn@uici.it – www.uicpordenone.org.

Un rinnovato e cordiale saluto a Voi tutti.
La redazione

Pagina indietro