Bollettino informativo n 165 del 2019

Cari amici,

questo bollettino contiene diversi allegati che, per problemi di sintesi, non abbiamo potuto inserire nel corpo del bollettino medesimo.

L’associazione Agoras di Sacile chiede la nostra collaborazione per uno studio/ricerca, concentrata a dimostrare che nell’essere umano le emozioni, manifestate dall’espressione dei volti, sono innate, a prescindere dalle condizioni sociali o fisiche.

Per fare questo avrebbe bisogno di un gruppo di soci, non vedenti ed ipovedenti, diversificati possibilmente per età, ripresi da una telecamera mentre ascoltano una lettura. Dal signolo filmato verranno estrapolati dei fotogrammi che saranno oggetto di detta ricerca. La sintesi finale verrà presentata in ottobre a Sacile in occasione di uno speciale evento curato da Agoras.

L’associazione si occuperà di tutta la prassi inerente le liberatorie sulla privacy. La raccolta dei dati con i soci partecipanti avverrà nei locali sezionali, nel pomeriggio di giovedì 30 maggio (dalle 14:30 alle 17:00) e nella mattinata di venerdì 31 maggio (dalle 09:30 alle 12:00); si calcola che per ciascun partecipante basteranno dai 10 ai 15 minuti.

Quanti intendono collaborare a questa importante iniziativa di natura scientifica, sono pregati fin da ora di manifestarlo in segreteria.
In allegato
in progetto redatto dall’associazione Agoras. Grazie per la collaborazione.

L’ANFAMIV di Udine (Associazione nazionale famiglie minorati della vista) organizza per l’estate 2019 una serie di iniziative rivolte ai ragazzi, a partire dai 4 anni, davvero stimolanti ed interessanti.
In allegato
l’intero programma con tutti i dettagli.

periodicamente nei punti vendita aderenti dei supermercati Lidl vengono messi in

promozione dispositivi parlanti.

Da giovedì 16 maggio 2019 potrete trovare i seguenti prodotti:

Termometro-sveglia parlante:

Comunicazione vocale di ora e temperatura; Volume regolabile su 2 livelli; Con funzione snooze. 14,99 Euro.

Misuratore di pressione parlante:

Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio; Avviso di eventuali aritmie cardiache; 4 x 30 posizioni di memoria; Incluse batterie e custodia; Valore medio di tutte le misurazioni e pressione sanguigna mattutina e serale degli ultimi 7 giorni; Con manicotto per circonferenze braccio da 22 a 36 cm. 19,99 Euro.

E’ un dispositivo medico CE.

Bilancia pesapersone parlante:

Pedana in vetro di sicurezza da 6 mm; Funzione step-on e spegnimento automatico; Max. 180 kg; Batterie incluse. 14,99 Euro.

Il 5 giugno a Belluno, in Piazza dei Martiri, dalle 10:00 alle 16:30, avrà luogo una nuova edizione di Mototerapia nazionale. Si tratta di una giornata in cui i disabili possono provare diverse discipline sportive fra cui l’ebrezza della moto da cross. In allegato il programma ed i dettagli, compresi i contatti per aderire.

Grazie per la cortese attenzione, un cordiale saluto a Voi tutti.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org