Bollettino informativo n 18 del 2023

Buongiorno a tutti,

Come avrete certamente ricevuto a parte, venerdì 23 giugno ci sarà un’assemblea straordinaria per eleggere il delegato che, assieme al presidente, parteciperà in ottobre ad un Congresso nazionale, altrettanto straordinario, per definire un nuovo assetto dirigenziale in seguito alle ben note polemiche ed apportare quelle modifiche statutarie che ci permettano di entrare a tutto titolo nel terzo settore, come da normativa.
Si tratta pertanto di un appuntamento particolare che merita la massima attenzione e partecipazione. Vi invitiamo quindi in sala Degan della Biblioteca di Pordenone venerdì 23 giugno alle ore 15:00. Vi aspettiamo con fiducia.

Lunedì 12 giugno sono entrati in vigore i nuovi orari del trasporto urbano, con al seguito una rivoluzione nei percorsi e nelle fermate che sono state tolte dal centro cittadino per convogliare tutto in stazione. Questa novità tanto temuta da noi tutti sta già creando disagi e limitazioni alla nostra autonomia in quanto attraversare la stazione è ancora pericoloso e non accessibile. Tutte le perplessità e i nostri dinieghi della vigilia con le autorità preposte fino ad ora non sono purtroppo servite a nulla; non siamo soli a gestire questa difficoltà, pensiamo anche agli anziani o ad altre categorie fragili che devono attraversare tutto il centro per prendere un autobus e rincasare. Sarà anche questo motivo di confronto e dibattito in assemblea.

Il CIP Friuli Venezia Giulia, nell’intento di avvicinare nuovi atleti di età compresa tra i 10 e i 35 anni alle discipline sportive paralimpiche, intende organizzare, dal 4 al 6 agosto 2023. un Campus di Canoa-Kayak, rivolto a 10 giovani con disabilità fisiche, visive (ipovedenti e ciechi), intellettive e relazionali.
Il suddetto si terrà presso la SCK Monfalcone Via Bagni Nova snc, Località Marina Nova 34077 Monfalcone (GO).
Modalità di presentazione delle istanze
Le manifestazioni di interesse alla partecipazione, complete di tutta la documentazione indicata nella modulistica, dovranno essere trasmesse esclusivamente in formato.pdf ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata, da pec a pec, all’indirizzo friulivg@postacert.comitatoparalimpico.it ; indicando nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL CAMPUS ESTIVO 2023” entro e non oltre il 7 luglio 2023. Modulistica su www.comitatoparalimpico.it/friulivg

Proposte di lettura dalla nostra biblioteca

Cattozzella Giuseppe: Italiane; romanzi; D1900
Roth Lynn: Zack, cane eroe (film drammatico); cinema audiodescrizioni; D1899
Maximiliano Hernando Bruno: Red land, Rosso Istria (film drammatico); cinema audiodescrizioni; D1896
Maher Kerri: La libraia che salvò i libri; romanzi; D1894
Pennacchi Antonio: La strada del mare; romanzi; D1893
Sciapeconi Ivan: Quaranta cappotti e un bottone; romanzi; D1892.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un caro saluto.
La redazione

Pagina indietro