Bollettino informativo 26 2017

U.I.C.I. ONLUS PORDENONE

BOLLETTINO N. 26 DEL 18 OTTOBRE 2017

Cari amici, queste ne notizie salienti del momento.

1. Domenica 29 ottobre al teatro Gozzi di Pasiano, con inizio alle ore 17:00, il Gruppo teatrale universitario di Udine rappresenterà lo spettacolo “La Giulietta – l’origine friulana della storia di Giulietta e Romeo”. Lo spettacolo sarà accessibile ai non vedenti mediante audiodescrizione in cuffia e tradotto in simultanea nella lingua dei segni. Alle ore 15:45 sarà possibile usufruire di una visita guidata nella quale verranno spiegati e fatti toccare con mano costumi, scene e particolarità utili ad una completa fruizione del contesto dell’iniziativa. L’ingresso è gratuito. Ci permettiamo di raccomandare una nutrita partecipazione poiché, come già anticipato nel precedente comunicato, si tratta di un’occasione imperdibile.

2. La nostra biblioteca sta predisponendo il calendario braille 2018 e, viste le richieste, una nuova edizione di “Perché si dice perché si fa”, modi di dire e tradizioni popolari. Le pubblicazioni sono prenotabili e saranno in distribuzione dal mese di novembre al costo di 10,00 Euro cadauna. Sempre su ordinazione sono altresì disponibili le passate edizioni di “Perché si dice perché si fa” e di “Giochi e rompicapo”: enigmistica e passatempi per tutti i gusti.
Stiamo inoltre preparando anche il calendario semplificato per bambini, con disegni in rilievo e piccoli giochi (5,00 Euro).

3. Dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 si svolgerà a Bologna, presso l’Istituto Aldini Valeriani Sirani, Via Bassanelli 8, Handimatica, speciale mostra / convegni / rassegna di tecnologie e risorse per la disabilità. Per maggiori informazioni www.handimatica.it.

4. L’Istituto regionale Rittmeyer di Trieste organizza da qui a fine anno i seguenti eventi al buio:
• Venerdì 20 ottobre alle ore 18.00 Concerto al buio
• Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 16.00 Merenda al Buio
• Lunedì 4 dicembre alle ore 18.00 concerto al buio
• Venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 19.00 Cena al Buio di Natale
Per informazioni e prenotazioni:
Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi – Viale Miramare n. 119, 34136 Trieste. tel. 040-41.98.911; fax 040-41.98.925; e-mail: rittmeyer@istitutorittmeyer.it

Giunti al termine di questo aggiornamento, Vi salutiamo con la consueta cordialità.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro