Bollettino informativo n 28 del 2023

Care amiche ed amici tutti,

In prossimità del Congresso straordinario della nostra Associazione, in calendario per il 20 e 21 ottobre p.v., viene organizzato un incontro con il delegato eletto a giugno, Daniele Concina e il nostro Presidente, per un confronto, uno scambio di idee, proposte ed osservazioni. L’incontro si svolgerà lunedì 9 ottobre 2023, in sede, alle ore 16:00.
Chiunque voglia partecipare e offrire il proprio contributo, anche se minimo, al fine di far rappresentare Pordenone nel miglior modo possibile, è ben accetto e, anzi, ne auspichiamo la partecipazione, intendendo l’iniziativa come una chiaccherata a briglia sciolte sui temi che caratterizzeranno la politica associativa dell’immediato futuro, anche alla luce degli ultimi accadimenti.
Vi aspettiamo!

Comunichiamo che dalla settimana del 16 ottobre gli uffici sezionali saranno aperti al pubblico anche il pomeriggio del giovedì, dalle 14:30 alle 17:00.

Annunciamo che è già pronto il calendario braille 2024 ed un’altra pubblicazione: “Curiosità dal mondo”, compendio di notizie e informazioni per tutti i gusti (due fascicoli)., realizzate sempre dalla nostra biblioteca. Per il calendario si chiede un contributo spese di 10,00 Euro, per Curiosità dal mondo 15,00 Euro.
Per prenotazioni rivolgersi in segreteria, anche via mail.

Sabato 14 ottobre 2023 con inizio alle ore 20:45, presso l’ex cinema Capitol di Pordenone, si svolgerà la nuova edizione di “Musica al buio”. Quest’anno con il gruppo “Le meccaniche celesti quintet” con un omaggio a Franco Battiato, l’uomo che, per sentire i suoni del mondo e del cielo, sapeva ascoltare il silenzio e l’assoluto. Entrata con offerta minima 15,00; prenotazioni 0434-21941 (09:00-12:00) o 340-605.88.36.
L’evento è patrocinato dal Comune di pordenone.

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti sezione territoriale di Savona organizza e promuove “Makeup senza specchio”, un corso gratuito della durata di 10 lezioni che si terranno con cadenza
settimanale con il seguente programma:

1. Incontro conoscitivo in cui viene presentato il corso.
2. Cura della pelle, vediamo i passaggi per una corretta routine quotidiana; in particolare parliamo di detersione e di utilizzo del tonico viso.
3. Cura della pelle, ancora routine di bellezza, in particolare modo parliamo di siero viso e di idratazione; vediamo inoltre l’importanza delle maschere.
4. Base viso: quali sono i passaggi per la realizzazione della base viso perfetta? Scopriamo insieme quali sono i prodotti essenziali.
5. Base viso e counturing: impariamo alcune semplici tecniche correttive per il viso imparando a gestire luci e ombre.
6. Makeup occhi monocolore: impariamo a conoscere l’occhio e scopriamo insieme un makeup semplice.
7. Makeup con più colori e per le occasioni: vediamo come usare, abbinare e sfumare più colori tra loro.
8. Cura delle ciglia e scelta del mascara: impariamo semplici tecniche per applicare al meglio uno dei prodotti più amati dalle donne ovvero il mascara.
9. Cura delle labbra e applicazione di rossetti e lipgloss.
10. Incontro conclusivo per parlare del corso e di quali sono le impressioni in conclusione di questo corso.
Il corso sì terrà ogni giovedì alle 17,45, per poter partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 9/10/2023 chiamando direttamente la responsabile Francesca Auxilia al numero 3498450535. Il corso avrà inizio giovedì 12 alle ore 17,45 per un massimo di 10 partecipanti, i quali riceveranno il link zoom per poter accedere.

Nel terminare qui anche questo aggiornamento, Vi salutiamo molto cordialmente.
U.I.C.I. Pordenone

Pagina indietro