Bollettino informativo n. 29 2017


U.I.C.I. ONLUS PORDENONE

BOLLETTINO N. 29 DEL 15 NOVEMBRE 2017.

Carissimi,

1. In apertura di questo aggiornamento Vi ricordiamo l’appuntamento assembleare di venerdì 24 novembre, con inizio lavori alle 15:30, presso la sala riunioni della BCC Pordenonese in via Mazzini 47. Un momento d’incontro formale ma allo stesso tempo utile per proposte, riflessioni, analisi e confronti su tutti i temi che ci riguardano. Per questo sollecitiamo la Vostra presenza e la Vostra attiva partecipazione.

2. L’U.N.I.Vo.C. Sezione Provinciale di Pordenone Onlus organizza, in collaborazione con l’U.N.i.Vo.C. Sezione Provinciale di Trieste Onlus, un corso di formazione “Per una psicologia consapevole: tecniche di approccio alla disabilità visiva”, presso
l’Ex Convento di San Francesco Piazza della Motta, n. 2 (ingresso da Via S. Francesco).
PROGRAMMA
Venerdì 01 dicembre 2017 – Ore 16:30 – 19:30 – “Autonomia: variabili personali e ambientali”
Dott. Corrado Bortolin – Istruttore di Orientamento e Mobilità.
Venerdì 15 dicembre 2017 – Ore 17:30 -19:30 – “Lo sviluppo cognitivo nella disabilità visiva. A piccoli passi verso l’autonomia” – Dott.ssa Stefania Maraspin – Psicologa.
Venerdì 19 gennaio 2018 – Ore 17:30 -19:30 – “Crescere con gli altri, lo sviluppo sociale” – Dott.ssa Stefania Maraspin – Psicologa.
Venerdì 26 gennaio 2018 – Ore 17.30 – 19:30 – “Fasi e aspetti dello sviluppo psico-affettivo legato alla minorazione visiva” – Dott.ssa Barbara Muzzatti – Psicologa.
Il corso di formazione è aperto a tutti. Chi fosse interessato è pregato di dare l’adesione telefonando al n. 0434/21941 o inviando un email uicpn@uiciechi.it.

3. La Biblioteca del Libro Parlato “M. Mecchia” di Pordenone con la Flumen Viaggi e Etnoarmenia Tours, Travels e Incentives hanno il piacere di invitarvi all’Incontro: Armenia, nelle mani, nel cuore
Il racconto del viaggio sensoriale in Armenia, con foto, video e testimonianze dirette
Lunedì 27 novembre ore 20.30 – Sala Teresina Degan
Presso la Biblioteca Civica – Piazza XX settembre – Pordenone.

Appuntamento ai prossimi aggiornamenti, un caro saluto a tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org