Bollettino informativo n 30 del 2023

Buongiorno a tutte e a tutti,
venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 16:00 e sabato 21 con inizio alle ore 08:30, in modalità on line, avrà luogo il Congresso straordinario della nostra Unione che dovrà eleggere il nuovo presidente nazionale e approvare importanti modifiche statutarie.
Sarà possibile seguire i lavori su Slash radio tramite Alexa.
Auguriamoci che i lavori si svolgano in maniera serena e proficua e che possano consegnare al sodalizio un futuro costruttivo.

Ricordiamo l’iniziativa “Più vicini Coop” che offre la possibilità di premiare uno specifico progetto sociale tra cui il nostro, presso il supermercato di San Vito al Tagliamento. Anche chi fa la spesa in altri punti vendita può destinarci i gettoni spesa ritirandoli e consegnandoli nel punto vendita di San Vito oppure portandoli nella nostra sede; provvederemo noi poi alla consegna.
Raccomandiamo di chiedere in cassa detti gettoni in base alla spesa se non consegnati spontaneamente.
Grazie per ogni vostra collaborazione.

Sabato 21 ottobre al teatro Zancanaro di Sacile, con inizio alle ore 20:45, si svolgerà “Musica al buio” con i “D’altro canto”. L’evento è organizzato dal Comune di Sacile, entrata libera.

In tema di turismo accessibile riceviamo e di seguito pubblichiamo:
Buongiorno a tutti gli amici viaggiatori di Destinos Accesibles. L’Andalusia ha una magia unica, evoca gli splendori dei tempi passati, fu sotto il dominio musulmano dall’VIII al XV secolo, lasciando una bella e ricca eredità nell’architettura, nella gastronomia e nelle arti, così come nella cultura sefardita.
Visiteremo questa parte del sud della Spagna dal 27 gennaio al 2 febbraio.
Come sempre per qualunque dubbio curiosità o altro, chiamate o lasciate un messaggio saremo super lieti di rispondervi. Cell 328 86 28 934
In allegato il programma dettagliato.

Riportiamo da Superando.it
Alla prossima Festa del Cinema di Roma verrà proiettato il docufilm “Quattro quinti” di Stefano Urbanetti, opera che merita visibilità, sia perché tratta di disabilità – racconta infatti l’esperienza calcistica di alcuni uomini con disabilità visiva –, sia perché, per l’occasione, sarà completamente accessibile. L’audiodescrizione e la sottotitolazione saranno infatti curati da Blindsight Project, Associazione impegnata da anni nella promozione dell’accessibilità del patrimonio culturale. “Quattro quinti”, tra l’altro, è anche candidato al premio “David di Donatello 2024″

Proposte dalla nostra biblioteca
Morgenstern Erin: Il mare senza stelle – romanzi – D1967
Politvkoskaya Vera – Giudice Sara: Una madre – Biografie – D1966
Trincia Pablo: Romanzo di un naufragio. Costa Concordia: una storia vera – Biografie – D1964
Salvador Marco: Il longobardo – Romanzo – D1963
Vitale Mario: I cacciatori del cielo – film audiodescritto – D1962
Visconti Luchino: Il gattopardo – film audiodescritto – D1961
Augias Corrado: La gioia della musica: Callas segreta – film audiodescritto – D1960.

Appuntamento ai prossimi aggiornamenti. Un rinnovato saluto a Voi tutti.
La redazione

Pagina indietro