Bollettino informativo n 32 del 2022

Buongiorno,
ecco gli appuntamenti della settimana.

Mercoledì 30 novembre ore 17:00: incontro online con Antonella Sbuelz ed il suo libro “Questa sera non torno”, intervista a cura di Clementina Pace.

Giovedì 1 dicembre ore 15:00: assemblea online dei soci per la programmazione delle attività per il 2023.
Per entrambi gli appuntamenti vale lo stesso link su Google Meet: http://meet.google.com/miz-davf-ynn
Vi è anche la possibilità di collegarsi telefonicamente: 02 87.32.37.73 con pin 815.591.283 e terminando con cancelletto.

Al riguardo ci giunge notizia che a qualcuno non è pervenuta la convocazione con i relativi documenti.
Approfittiamo di questo bollettino e li reinviamo in allegato per tutti.

Vi attendiamo fiduciosi! Ci sono ancora dei posti disponibili in sede per chi non può o ha difficoltà nel collegarsi.

Il progetto presentato a Coop Alleanza 3.0 denominato “Più vicini Coop” è stato ben accolto dai clienti mediante la loro spesa. Infatti saremo premiati con un contributo di 1500,000 Euro che andranno ad ammortizzare i costi gestionali dell’auto sezionale.
Per questo ringraziamo vivamente quanti ci hanno sostenuto e permesso di prevalere su altre prestigiose realtà associative locali.

il dialogo che da anni la nostra sede centrale intrattiene con il Gruppo Ferrovie dello Stato ha recentemente prodotto un ulteriore e importante risultato. Da alcune settimane, infatti, i servizi di accompagnamento per i passeggeri a ridotta mobilità (PRM) si effettuano, oltre che all’interno delle stazioni ferroviarie inserite nel circuito di assistenza, anche nelle aree adiacenti.
Un importante passo verso una maggiore autonomia delle persone con disabilità, le quali, ora possono raggiungere le stazioni ferroviarie anche con mezzi alternativi al taxi: autobus, tram, metropolitane, ecc.; l’incontro con gli operatori del servizio di assistenza ai PRM avviene in appositi meeting point, che di norma corrispondono alle fermate dei mezzi di trasporto adiacenti alle stazioni.
Analogamente, in uscita dalle stazioni, si potrà chiedere agli operatori di essere accompagnati alle fermate del trasporto pubblico delle immediate vicinanze.
Il servizio è al momento attivo nelle principali stazioni ferroviarie e se ne prevede, nei prossimi mesi, l’estensione a tutte le stazioni con servizio di assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità.
E’ possibile consultare l’elenco dei meeting point presenti in ogni stazione ferroviaria attraverso il sito
https://salabluonline.rfi.it
o tramite l’app salablupiù per sistemi IOS e Android, utilizzando la funzionalità di inserimento nuova richiesta.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un rinnovato e cordiale saluto a voi tutti.
La redazione

Pagina indietro