Bollettino informativo n 32 del 2023

Buongiorno,
informiamo che da venerdì 10 novembre 2023, con inizio alle 17:00 e fino alle 18:00, si svolgerà un laboratorio sperimentale con letture tratte dal libro di Mauro Corona “Cani, camosci, cuculi e un corvo”. La particolarità sta nel fatto che il tutto verrà condotto a distanza tramite il dispositivo Alexa, con l’organizzazione di un nostro educatore e la lettura di una delle nostre volontarie della biblioteca.

Lunedì 13 novembre presso la sala Degan della Biblioteca civica di Pordenone ospiteremo gli amici della sezione di Nuoro che presenteranno un progetto di lettura inclusiva (esalettura) su Grazia Deledda. Si tratta di presentare idealmente vari modi di fruire della lettura da parte dei disabili visivi e non solo. L’iniziativa è aperta e predisposta alla fruizione anche da parte dei sordi per i quali interverrà anche un’interprete della lingua dei segni.

La Flumen Viaggi offre un’interessante opportunità per un Capodanno sensoriale nella suggestiva Carnia.
5 giorni: dal 29 Dicembre 2023 al 02 gennaio 2024.
ISCRIZIONI entro il 20 novembre fino ad esaurimento posti
In allegato il programma dettagliato.
contatta Luigia cell. 348-30.56.471
luigia@flumenviaggi.it

Da Superando.it divulghiamo:
“AUDECON”, «Questo evento servirà anche e soprattutto a promuovere la cultura dell’inclusione delle persone con disabilità sensoriale, favorendo un rapporto non mediato tra l’industria audiovisiva e i fruitori dei contenuti accessibili»: così l’Associazione CulturAbile, che è tra gli organizzatori, presenta “AUDECON”, la Conferenza Internazionale sull’Audiodescrizione del 14 novembre a Roma Cinecittà, centrata sul tema “Vedere è una Parola”, ove si rifletterà sul presente e il futuro dell’accessibilità dei prodotti audiovisivi per le persone cieche e della quale anche «Superando.it» è media partner.

Informiamo infine che, proprio di recente, Trenitalia ha inserito la Disability- card in fase di acquisto biglietti, sia di persona sia on-line, a tariffa ridotta, con accompagnatore. Basterà inserire il codice presente sulla carta stessa per validare l’operazione.

Appuntamento ai prossimi aggiornamenti. Con i saluti più cordiali
La redazione

Pagina indietro