Bollettino informativo n 5 del 2023

Buongiorno,

comunichiamo che sono arrivate in sede le nuove, attese, tessere sociali.
Preghiamo pertanto gli interessati di passare in sezione per il ritiro e, eventualmente, per regolarizzare la propia posizione associativa mediante pagamento della quota.

Lo scorso 15 dicembre è mancata la cara socia Ida Cesornja. Ida ha donato alla nostra sezione, con effetto testamentario, il suo appartamento, sito in via Trento a Pordenone. La notizia ci ha colto indubbiamente di sorpresa. Sono in corso tutte le procedure burocratiche per la definizione della successione.
Inutile dire che manifestiamo grande gratitudine nei suoi confronti; faremo di tutto per onorare come si conviene tale donazione.

la Presidenza Nazionale, il Club Nazionale del Braille, la sede territoriale UICI di Ferrara in collaborazione con l’Università degli studi di Ferrara, celebreranno nella prestigiosa sala Consiliare del Comune di Ferrara martedì 21 Febbraio a partire dalle ore 09:00, la XVI Giornata Nazionale del Braille “Un tributo al codice Braille: strumento attuale di conoscenza e integrazione”.
Didattica, arte, musica, cultura inclusione questi i temi che caratterizzeranno l’intera mattinata, che si concluderà con la suggestiva cerimonia di consegna al Comune di Ferrara del busto di Louis Braille realizzata dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri.
Sarà possibile seguire l’evento su:
– Slash Radio Web (http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp)
Vi attendiamo numerosi.

Sempre la sede centrale segnala che è stato pubblicato il bando relativo al Corso per “Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione in OM e AP per disabili visivi” della durata di 950 ore e riconosciuto dalla Regione Toscana.
È il risultato di un lungo lavoro corale svolto in collaborazione tra Sede Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. e Consiglio Regionale I.Ri.Fo.R. Toscana e che giunge dopo tantissimi anni dalle ultime esperienze in materia.
Si rinvia al seguente link per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione e partecipazione:

Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione in OM e AP per disabili visivi

Corso su Tecnologie Digitali – Bootcamp per Diplomati e Laureati appartenenti alle categorie protette.
vi segnaliamo con piacere il Corso su Tecnologie Digitali – Bootcamp per Diplomati e Laureati appartenenti alle categorie protette organizzato da Accenture.
Il corso, sarà svolto in remoto da Marzo 2023, durerà circa 2 mesi, ed è completamente gratuito. I contenuti del corso spazieranno da elementi di informatica a quelli di programmazione in ambito web fino ad approfondimenti sul ciclo di vita dei software.
Al termine del Bootcamp, per i profili più interessanti sarà offerta l’opportunità di accedere a uno stage con rimborso spese, della durata di sei mesi.
Per saperne di più e per iscriversi è possibile visitare la pagina dedicata:
https://www.accenture.com/it-it/careers/jobdetails?id=R00066689_it

Dalla sezione di Padova riceviamo e pubblichiamo:
… abbiamo deciso di riproporre una seconda lezione di prova gratuita online di yoga con il Centro Studi Bhaktivedanta di Pisa. Per chi fosse interessato, a seguire partirà un corso di 4 lezioni che potrà poi continuare a seconda dell’interesse dei partecipanti. Il pacchetto delle 4 lezioni ha un costo di euro 40,00 e giorno e orario verrà concordato con tutti i partecipanti il giorno della prova gratuita.
Il Corso Yoga con Amore è rivolto a tutti, uomini e donne di qualsiasi età. Si basa sulla capacità di mantenere il proprio corpo in determinate posizioni, attraverso un lavoro sul piano percettivo e di ascolto interiore.
Le lezioni si svolgeranno su piattaforma Zoom.
Per partecipare alla lezione di prova gratuita inviare la propria adesione entro mercoledì 1 marzo p.v., inviando una e-mail a uicpd@uici.it o telefonando al numero 049/8757211, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di cellulare.
La data della prova verrà concordata successivamente con l’insegnante qualora si raggiunga un numero minimo di partecipanti e la comunicheremo insieme al link per il collegamento.
Per ulteriori informazioni contattare Sabrina, referente sezionale pari opportunità al 328-4753013.

Grazie per la sempre cortese attenzione, un cordiale e rinnovato saluto.
La redazione

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro