Bollettino inofrmativo n 26 del 2022

Cari amici,

Il consiglio sezionale, nella sua ultima riunione del 24 settembre 2019, ha deciso, a partire dal 1° ottobre, di modificare gli orari d’ufficio AL PUBBLICO come segue.

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00.

Lunedì e mercoledì 15:00 17:00.

Ne consegue che i pomeriggi di martedì e giovedì gli uffici rimangono chiusi al pubblico. Tale modifica oraria si è resa necessaria per garantire un maggior spazio operativo al personale rispetto alla grande mole di lavoro in corso.

Vi preghiamo cortesemente di prendere atto della variazione e di predisporvi di conseguenza. Grazie fin da ora per la collaborazione.

Dal 4 al 7 ottobre a Sacile avrà luogo Festival Mind; serie di appuntamenti culturali dedicati alla formazione e alla sensibilizzazione. Vi alleghiamo il programma, davvero interessante degli incontri. La nostra Associazione sarà ospite nel corso della serata inaugurale.

Il Club Gli amici di Hikari Bonsai di Pordenone organizza per domenica 6 ottobre 2019 presso la sede di villa Carinzia, ingresso da via Canaletto,

dalle ore 15.00 in poi, un laboratorio didattico sui Bonsai. Si apprenderanno le nozioni di base sulla storia del Bonsai e sulla filosofia che ha portato allo sviluppo di questa Arte Vivente, con la possibilità di

toccare le piante e anche di poter far pratica al fine di capire come si realizzano.

Chi è interessato dia l’adesione entro il 30 settembre.

La direzione editoriale della Fondazione Lucia Guderzo, in collaborazione con Tiflosystem promuove la seconda edizione del concorso denominato

“Puntini di Gioia”

Si tratta di un’iniziativa volta a stimolare i ragazzi alla riflessione e alla scrittura ordinata in braille. Sono stati individuati tre testi rivolti rispettivamente ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

Gli elaborati, rigorosamente in braille, dovranno pervenire alla redazione della Fondazione presso: Tiflosystem Srl, Via IV Novembre 12/b, 35017 Piombino

Dese (PD), entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

La commissione giudicante, composta dai membri del Consiglio della Fondazione Lucia Guderzo onlus si riserverà, anche in base al numero degli elaborati pervenuti, di premiare il miglior tema per categoria.

I ragazzi selezionati per il miglior elaborato saranno sottoposti comunque a una verifica della buona conoscenza del braille prima dell’assegnazione definitiva del premio.

I premi, consistenti in buoni del valore di euro 300 ciascuno per la sezione elementari e medie ed euro 500 per la sezione superiori potranno essere spesi entro il 2020 con l’iscrizione all’edizione Summer School 2020 o acquistando un ausilio nel vasto catalogo Tiflosystem.

La premiazione dei vincitori avverrà durante la serata conclusiva della Winter School, sabato 1 febbraio 2020 presso l’Hotel Il Falchetto a Sarnonico (TN).

Le spese di vitto e alloggio dei vincitori e dei loro genitori saranno a carico della Fondazione Lucia Guderzo onlus.

Per ulteriori informazioni potete contattare: segreteria@fondazioneluciaguderzo.it

Appuntamento ai prossimi comunicati, vivissime cordialità a voi tutti.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro