Circolare 2 del 2006

Pordenone 22 maggio 2006
UNIONE ITALIANA CIECHI ONLUS
Sezione Provinciale di PORDENONE
Galleria S. Marco, n. 4 AI SOCI DELLA
33170 – PORDENONE UNIONE ITALIANA CIECHI ONLUS
Tel. 0434/21941 – Fax 0434/208258 Sezione Provinciale di Pordenone
e-mail: uicpn@uiciechi .it
e-mail Presidenza: uicpn@inwind.it L O R O S E D I

Prot. n. 275/11-23/06

Circolare n. 02/2006

OGG: VIAGGIO IN VALLE D’AOSTA E CASTELLI DAL 07 AL 10 SETTEMBRE 2006.

Abbiamo il piacere di proporvi quest’anno, come viaggio di più giorni, una meta particolarmente suggestiva e ricca di fascino.
Ecco il programma dettagliato dell’iniziativa.

1°giorno: PORDENONE – AOSTA
Ritrovo dei Partecipanti alle 06.00 nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza in direzione Mestre, Milano – Aosta. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Aosta città di eccezionali richiami di arte, storia e architettura romana e medievale: Porta Pretoria, Criptoportico e Foro, Arco d’Augusto, Ponte Romano, la Torre di Bramafan, la Torre del Lebbroso, la Cattedrale, la Colleggiata di S. Orso ed il Chiostro. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2°giorno: AOSTA – FENIS – AOSTA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Fenis, piccolo borgo noto per il suo Castello tra i più caratteristici e meglio conservati della regione. Visita con guida di questo capolavoro di architettura militare. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione con la guida alla Valtoumenche con la celeberrima località Breuil – Cervinia adagiata in una conca di prati, con intorno una cerchia di alte cime di rocce e ghiacci; domina isolato il Cervino con i suoi 4.478 m. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°giorno: PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO COURMAJER
Dopo la prima colazione partenza in pullman per raggiungere il Parco del Gran Paradiso. L’itinerario si snoda lungo la Valle di Cogne, difesa dal possente Castello di Aymaville. Sosta a Pondel e visita dell’omonimo ponte – acquedotto romano del III anno a.C.
Appuntamento con la guida che introdurrà il gruppo alle bellezze e ai segreti di questo magnifico parco naturale, fra i maggiori d’Europa. Qui vivono ancora numerosi esemplari di stambecchi ed è possibile ammirare numerosissime specie floreali raccolte in tutto il mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Courmayer. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4°giorno: AOSTA – PORDENONE
Dopo la prima colazione la mattina sarà dedicata alla visita del castello di Sarre, situato su un promontorio che domina la piana aostana sulla strada per il Monte Bianco; fu costruito nel 1710 da Giovanni di Arvier sui resti di una casa forte del 1242. Dopo vari passaggi di proprietà, nel 1869 il castello fu acquistato e trasformato dal re d’Italia Vittorio Emanuele II che lo utilizzò come residenza durante le battute di caccia; Umberto I vi apportò successivamente ulteriori interventi decorativi. Visita a “La Grolla”, centro artigianale del legno. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €. 440,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: € 60,00 per tutto il tour.

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in pullman G.T..; sistemazione in hotel 4 stelle ad Aosta, in camere doppie con servizi privati: pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del quarto giorno; bevande ai pasti: ¼ vino e ½ minerale; guida come da programma; entrate ai castelli; accompagnatrice per tutto il viaggio; assicurazione Elvia.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– mance ed extra di carattere personale; tutto quello non menzionato alla voce “la quota comprende”.

Le adesioni dovranno pervenire in Sezione tassativamente entro venerdì 30 Giugno p.v., unitamente al versamento di una caparra di 150,00 euro.

Per ulteriori chiarimenti, oltre a rivolgersi direttamente ai nostri uffici (Tel. 0434/21941 oppure 0434/208258), gli interessati potranno contattare la socia Ombretta Rui: in orario pomeridiano al recapito 334/1085827 –

Cordiali saluti

Il Presidente
Prof. Luciano Missio

Pagina indietro