Circolare 2 del 2020

A tutti i soci
Loro sedi
Pordenone, 21 luglio 2020
Prot: n. 131/11/2020

Oggetto: Circolare n. 2 2020 – Comunicazioni varie

Sommario
1. Nuovo direttivo
2. Situazione economica
3. Campo estivo Bibione 2020
4. Servizio civile
5. Attività previste in autunno
6. Sondaggio corsi di informatica
7. Notizie dalla biblioteca
8. Chiusura estiva uffici

1. Nuovo direttivo

Nella sua prima seduta post assembleare di mercoledì 8 luglio 2020, il Consiglio sezionale ha espresso i vertici territoriali riconfermando Enrico Modolo come Presidente, eleggendo Giorgio Piccinin come Vice-Presidente e Francesco Erice, riconfermato più che mai, Consigliere Delegato. Completano la squadra Tullio Frau e Christian Toffolo.
Il Presidente, prossimamente, con l’avvallo del Consiglio, distribuirà deleghe e competenze per una squadra di lavoro sinergica e ben assemblata per affrontare con le migliori energie le problematiche del momento.
Informiamo inoltre che dal voto assembleare sono emersi il rappresentante in seno al Consiglio regionale nella persona di Maria Grazia Formentini ed il delegato al 24° Congresso nazionale, Danilo De Vittor.

2. Situazione economica

Si tratta di uno dei problemi più spinosi del momento: i servizi da erogare sono tanti e per attuarli c’è bisogno di risorse umane specializzate. Per questo chi desidera sostenere la sezione con un contributo, anche minimo, è particolarmente ben accetto; di seguito indichiamo l’Iban per l’eventuale versamento. Grazie fin da ora a quanti avranno a cuore questa situazione.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE – intestato a UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI – Sezione Provinciale di PORDENONE ONLUS – coordinate bancarie del conto da accreditare
PAES CIN
EUR CI
N codice ABI
(banca) Codice CAB
(sportello)
Numero conto corrente
I T 8 2 W 0 8 3 5 6 1 2 5 0 3 0 0 0 0 0 0 0 2 7 5 6 6
Coordinate IBAN Coordinate BBAN

3. Campo estivo 2020 – Bibione 26 agosto-6 settembre.

Anche quest’anno detta iniziativa avrà luogo, sempre a Bibione e sempre all’hotel Golf nel periodo sopra indicato. Per informazioni preghiamo rivolgersi in segreteria. Le adesioni sono aperte fino al 31 luglio o comunque fino ad esaurimento posti.

4. Servizio civile

Dal 24 giugno scorso la sezione dispone di 5 ragazzi del servizio civile, disponibili per accompagnamenti, spese ed altre necessità compatibili col servizio stesso. Rivolgersi sempre in segreteria prenotando almeno un giorno prima.
Ricordiamo che solo per accompagnamenti con l’auto viene chiesto un contributo fisso spese di 5,00 Euro. Per gli spostamenti fuori dal comune di Pordenone oltre al fisso viene richiesto il rimborso di 0,33 Eurocent a Km.

5. Attività previste in autunno

Nell’ambito di una prima programmazione di iniziative ed attività per il prossimo autunno, situazione Covid-19 permettendo, pensiamo di organizzare incontri con anziani, giovani e ipovedenti. Sono anche previste iniziative culturali, in presenza o online, a cura della biblioteca.

6. Sondaggio corsi di informatica

Per quanto sopra chiediamo una dichiarazione d’interesse per l’eventuale organizzazione di un corso di informatica, atto all’acquisizione delle competenze di base per pc con Windows 10, Mec, Iphone o Ipad. Gli interessati dovranno corrispondere in caso di concretizzazione dell’iniziativa una cifra di 40,00 Euro a persona, il resto dovrebbe essere coperto da fondi su un progetto dell’I.ri.fo.r. nazionale. Si prega di contattare al riguardo la segreteria entro il 31 luglio; il corso non avrà luogo prima del prossimo autunno.

7. Notizie dalla biblioteca

Informiamo che sono disponibili sia sul nostro sito sia su richiesta i cataloghi aggiornati delle risorse disponibili. L’estate è il periodo più indicato per la lettura; per combattere il caldo niente di meglio di un buon libro per viaggiare con la mente e rinfrescarsi in scioltezza.
La nostra biblioteca è anche accreditata al download delle risorse del Centro nazionale del libro parlato. Anche questo è un servizio gratuito.

8. Chiusura estiva degli uffici

Quest’anno, considerata la particolare situazione, gli uffici sezionali rimarranno totalmente chiusi solo la settimana dal 10 al 13 agosto, con sospensione di tutti i servizi e prestazioni.
Riapriremo regolarmente con lunedì 17 agosto con orari solo mattina dalle 09:00 alle 12:00. Con settembre verranno ripristinati anche gli orari pomeridiani.

A voi tutti l’augurio più sincero di una buona estate e di buone vacanze. Vi aspettiamo a settembre con rinnovata energia e in salute.
Un caro abbraccio.

Il Presidente
Enrico Modolo

Pagina indietro