Convocazione assemblea soci del 13 maggio 2010

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus
Sezione Provinciale di Pordenone
 
Pordenone, 13 maggio 2010
 
Ai soci effettivi,
ai soci tutori
ai soci aggregati,
ai soci onorari
dell’Unione Italiana dei Ciechi e
degli Ipovedenti – Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Loro sedi –
 
Prot. n. 125/21/10
 
Ogg.: Assemblea dei soci – Avviso di convocazione
 
L’Assemblea dei soci della Sezione provinciale di Pordenone dell’U.I.C.I. Onlus è convocata sabato 05 giugno 2010, presso la sala della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, Via Mazzini, n. 47, per svolgere il seguente ordine del giorno:
 
a) apertura dei lavori da parte del Presidente della Sezione (Art. 40, comma Ii, del Regolamento generale);
b) insediamento degli organi assembleari: elezione, a scrutinio palese, del Presidente e del vice-Presidente, di tre questori vedenti e di cinque scrutinatori, di cui almeno tre vedenti (Art. 40, lett. A), dello Statuto sociale); nomina di un segretario da parte del Presidente dell’Assemblea (Art. 40, comma III, lett. A), del Regolamento generale);
c) elezione, a scrutinio segreto, del delegato della Sezione al xxii Congresso Nazionale dell’U.I.C.I. (Artt. 14, 39, e 40, statuto sociale;
d) varie ed eventuali.
 
La prima convocazione avverrà alle ore 14.30.
La seconda convocazione è fissata per le ore 15.30.
 
Possono partecipare all’Assemblea, con diritto di voto, tutti i soci effettivi che, alla data di sabato 05 giugno 2010, risultino iscritti alla Sezione e siano in regola con il tesseramento. Per i soci effettivi minorenni o interdetti giudiziali possono intervenire, con diritto di voto, i rispettivi rappresentanti legali (Artt. 39, comma 2, Statuto sociale, e 39, comma V, Regolamento generale).
Possono inoltre presenziarvi i soci aggregati, i soci onorari e, senza diritto di parola e di voto, i soci effettivi non in regola con il tesseramento (art. 39, comma V, Regolamento generale).
I soci effettivi che non lo avessero già fatto sono invitati a regolarizzare la propria posizione associativa, versando la quota prevista per il 2010 (pari a E. 49,58) e, se del caso, quelle arretrate ancora dovute. Resta inteso che ciò sarà possibile anche il giorno stesso dell’Assemblea, rivolgendosi direttamente al personale della Sezione.
 
Il xxii Congresso Nazionale dell’Unione si terrà a Chianciano Terme (Si) dal 26 al 29 Ottobre 2010. In tale occasione la Sezione potrà essere rappresentata, oltre che dal delegato eletto dall’Assemblea dei soci, dal Presidente, che è componente di diritto del Congresso (Art. 14, comma 4, statuto sociale).
Potranno candidarsi (o essere candidati) alla carica di delegato della Sezione i soci effettivi regolarmente iscritti alla stessa.
Non saranno eleggibili coloro che non siano in godimento dei diritti politici.
Le candidature dovranno essere proposte ed accettate per iscritto nel corso dell’Assemblea, prima dell’inizio delle operazioni di voto (Art. 51, Statuto sociale).
 
Cordiali saluti.
 
Il Presidente
Prof. Luciano Missio
 
Pagina indietro