Bollettino informativo 2 del 2018

Cari amici,
di seguito le notizie più importanti del momento.

Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è convocato lunedì 29 Gennaio 2018 alle ore 17.00 presso la Sede Sociale – Gall. S. Marco, n. 4 – 33170 – Pordenone – per esaminare il seguente ordine del giorno:

1. approvazione verbale della seduta precedente;
2. situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del presidente;
3. ricostituzione dell’anticipazione in favore del Fondo Economato e conferma alla Presidenza della facoltà di disporre autonomamente pagamenti di limitata entità, per l’anno 2018;
4. relazione sull’attività della Biblioteca Marcello Mecchia nell’anno 2017;
5. Attività anno 2018, con particolare riguardo ad iniziative mirate alla raccolta fondi; Istanze di contributo alla regione ecc.;
6. Assemblea annuale dei soci della Sezione;
7. comunicazioni dalla Presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
8. nuove iscrizioni;
9. varie ed eventuali.

Come già anticipato nella circolare di fine 2017, è stato predisposto il servizio “progetto Spesa Insieme”. Si tratta di poter fare la spesa in autonomia al Centro commerciale Meduna, con l’apporto di volontari e studenti di alternanza scuola-lavoro, opportunamente formati. L’iniziativa è riservata ai soci residenti nei comuni dell’ambito di zona 6.5: Pordenone, Porcia, Roveredo, Cordenons, San Quirino. Quanti hanno già dato la propria adesione e quanti vorranno aggiungersi, potranno prenotarsi per usufruire del servizio, il lunedì pomeriggio, a partire dal 5 febbraio, dalle ore 15:30. Invitiamo caldamente tutti gli interessati a collaborare per far decollare un progetto che non è stato facile realizzare, che merita il giusto riscontro e che dovrebbe essere interpretato come un’autentica opportunità da cogliere.

Anticipiamo che giovedì 8 febbraio, dalle ore 14:30, la ditta Cipsa di Reggio Emilia condurrà presso la nostra sezione, una dimostrazione di vari ausili tiflotecnici e tifloelettronici. Non serve prenotarsi.
Al riguardo, prossimamente, saremo più espliciti sulla tipologia di materiale in esposizione.

Il 19 febbraio 2018 avrà inizio in sezione il corso per lettori volontari in favore della biblioteca.
Se qualcuno conosce dei potenziali interessati, familiari, amici e semplici conoscenti, saremmo grati del passaparola. Sul nostro sito si può scaricare la documentazione oppure ci si può rivolgere alla nostra segreteria.

Continua la raccolta fondi per l’attività della IAPB sezione di Pordenone. Si tratta di un organismo, unico in regione, che opera per la prevenzione della cecità. Diverse sono le iniziative in cantiere, atte ad informare, divulgare e sensibilizzare la salvaguardia della vista. Chi volesse contribuire può utilizzare l’iban della nostra sezione UICI (IT 82 W 08356 12503000000027566; Presso: Banca di Credito Cooperativo Pordenonese via Mazzini 47 – 33170 Pordenone, oppure rivolgersi in segreteria.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un particolare saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro