Bollettino informativo 1 del 2017

BOLLETTINO INFORMATIVO n. 1 DEL 9 GENNAIO 2017
 
Nell’augurare a voi tutti un buon 2017, riprendiamo le attività con una carrellata di appuntamenti per il mese di gennaio.
 
Venerdì 13 gennaio alle ore 15:30, presso la sala della BCC pordenonese di via mazzini 47 (Pn), avrà luogo la presentazione di una proposta di viaggio in Armenia. Si tratta di un viaggio sensoriale e pienamente disegnato per persone cieche e ipovedenti. L’iniziativa è curata dalla Flumen Viaggi di Fiume Veneto.
 
Sabato 21 gennaio presso i locali sezionali, la ditta Cambratech terrà un’esposizione di materiale tiflotecnico di vario genere, autonomia quotidiana, per la persona ed altro. La dimostrazione avverrà dalle ore 11:00 e a seguire nel pomeriggio. Preghiamo gli interessati di prenotarsi comunicando in segreteria l’orario preferito.
 
Sabato 21 gennaio presso il Body Center di via Nogaredo a Cordenons,, alle 14:30, ci sarà una dimostrazione di walkexercise,
un’’attività di camminata svolta in un tapis roulant meccanico, dotato di manubrio, dove si applicano alcuni esercizi per far lavorare tutti i muscoli del corpo, utilizzando attrezzi come pesi o bande elastiche.
Per adesioni si prega di telefonare in segreteria sezionale. L’iniziativa avrà luogo con almeno 4 partecipanti.
 
Sabato 28 gennaio alla Bastia di Torre con inizio alle ore 18:00, avrà luogo una rappresentazione teatrale dal titolo “no. Storia di un rifiuto”. Si tratta di un monologo che, in occasione della giornata della memoria intende rievocare un particolare fatto storico, poco approfondito, della Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa è organizzata dalla nostra biblioteca, dalle associazioni culturali Arcipelago e Media Naonis con la collaborazione dell’Istituto Friulano per la storia del movimento di liberazione, con il patrocinio del comune di Pordenone.     
 
Termina qui questo primo aggiornamento del 2017. Un cordiale saluto a Voi tutti.