Bollettino informativo 10 del 2016

LA nostra BIBLIOTECA DEL LIBRO PARLATO “MARCELLO MECCHIA” ha il piacere di invitarvi all’incontro con Massimo Buset e la sua poesia dialettale
Mercoledi’ 13 APRILE 2016 – ore 17:00
presso la sede associativa.
Massimo Buset, laureato in scienze sociali, diacono permanente e nostro socio, ci intratterrà e parlerà della Sua vena poetica dialettale pordenonese, che lo ha portato in questi anni a diversi riconoscimenti in campo locale e nazionale.
Tra i riconoscimenti del 2015, il III posto ex aequo nel Premio Malattia della Vallata con “Piasseramaro”; il recital a lui dedicato dal titolo “Rosso Risveglio” ed alcune sue poesie in stile haiku dal tema “la vite e il vino” sono state impresse sulle bottiglie di prosecco di una nota marca e presentate al padiglione Italia all’Expo di Milano, riscontrando numerosi apprezzamenti.
Non mancheranno curiosità ed aneddoti divertenti sulla lingua pordenonese.

La Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. Onlus Pordenone sta predisponendo una pubblicazione braille in occasione delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Oltre 80 pagine con notizie storiche, curiosità e simbologismi per capire questo evento partendo dalle sue radici. Per viverlo giorno per giorno invece sarà reso disponibile sul nostro sito il programma degli eventi in un file accessibile (rtf o xls), liberamente scaricabile.
In aggiunta alla pubblicazione, come inserto, sempre in braille, il calendario dei prossimi campionati europei di calcio “Parigi 2016”.
Il fascicolo braille sarà disponibile a partire dal mese di maggio al costo di 10,00 Euro. Per il pagamento si potrà utilizzare il bollettino postale incluso.
Per prenotazioni rivolgersi alla nostra segreteria sezionale tel. 0434-21941; e-mail: uicpn@uiciechi.it; www.uicpordenone.org.

Mercoledì 6 Aprile, con inizio alle ore 16.00, andra’ in onda su Slashradio una trasmissione dedicata alla presentazione del libro di Marco Condidorio: “Il Typhlology skilled educator e le scienze tiflologiche”.
La trasmissione sara’ condotta da Luisa Bartolucci e vedra’ la partecipazione in studio dell’autore.
Gli ascoltatori potranno, come di consueto, scegliere diverse modalita’ di intervento: tramite telefono contattando durante la diretta i numeri 06-699.88.353, 06-67.91.758 o inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo diretta@uiciechi.it o ancora compilando l’apposito modulo di Slashradio.
Per ascoltare Slashradio sara’ sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato sul sito dell’U.I.C.I. all’indirizzo www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale.

L’I.Ri.Fo.R. di Pesaro, con il patrocinio dell’Università ”Carlo Bo” di Urbino e della presidenza nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus., organizza il seminario: BRAILLE: LUCE DI CHI NON VEDE – DALLA TAVOLETTA AL DIGITALE – Urbino, 9 aprile 2016, ore 9:15 – Collegio Tridente, Aula Magna.
Per info e programma: www.irifor-pesaro.it.

Appuntamento ai prossimi comunicati, cordialità vivissime a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro