Bollettino informativo 11 del 2012

1. Giungono richieste di informazioni circa l’iniziativa assunta dal Ministero degli Interni, nei confronti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Roma inerenti l’avvio della procedura di commissariamento dell’Unione stessa. Al riguardo, nel confermare la notizia, si precisa che la Direzione Nazionale sta assumendo tutte le iniziative possibili per scongiurare il commissariamento, dimostrando l’assoluta correttezza dei propri atti e documenti così come risulta, fra l’altro, dal parere espresso dalla Corte dei Conti.
Si puntualizza altresì che la situazione economica dell’Ente è assolutamente rassicurante e che si tratta di una “semplice” procedura di avvio; l’Unione pertanto non è ad oggi commissariata giacchè tutti gli organi direttivi sono regolarmente insediati. .
Tutto ciò ci fa sperare in una positiva conclusione della vertenza.
Cerchiamo quindi di non far mancare il nostro appoggio al Presidente Nazionale e alla Direzione e di non lasciarci andare a frettolosi e nocivi giudizi.
Le problematiche giacenti dettate dalla attuale situazione socio-economica impongono fair play, coesione e fiducia nei nostri massimi organi di rappresentanza.
Il ritardo con cui questa struttura periferica ha informato la base associativa è dovuto all’attesa di notizie e sviluppi certi, per non creare inutili allarmismi.

2. Mercoledì 9 maggio alle ore 17:00, presso i locali associativi si svolgerà un atelier di lettura condotto, come sempre, dalla Prof.ssa Clementina Pace.
Passi scelti da “BABEL HOTEL”, Vite migranti nel condominio più controverso d’Italia di Ramona Parenzan. Babel Hotel è una presa di parola collettiva sul tema delle città plurali e delle diverse forme di marginalizzazione sociale causate anche dalla paura legata alla venuta dei nuovi “intrusi”: i migranti. Ma, soprattutto, è una potente metafora e un qualcosa a venire che potrebbe, col tempo, superare il margine narrativo per trasformarsi in un progetto creativo, sociale e politico più ampio.
La partecipazione è aperta a tutti.

3. Ricordiamo nuovamente l’appuntamento di venerdì 4 maggio 2012 presso i locali sezionali, alle ore 15,00, con la conferenza organizzata dal gruppo pari opportunità dal titolo: “il metodo di linfodrenaggio e sue aplicazioni in terapia”. Relatore Alessandro De Paoli

4. In chiusura vi esortiamo a sottoscrivere il 5 per mille della denuncia dei redditi in favore della nostra Sezione, avvalendosi del seguente codice fiscale: 80006180931. Grazie per il vostro sostegno.

Vi ringraziamo per la sempre cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.

G.P.

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro