Bollettino informativo 14 del 2016

Sabato 21 maggio 2016, si celebrerà la 15° giornata del volo, a cura dell’Aero Club Pordenone, con la collaborazione di altri enti e associazioni. Il programma prevede voli dimostrativi per disabili a bordo di velivoli, a partire dalle ore 09:00, presso il campo di volo della Comina a Pordenone. Quest’anno la scelta è ricaduta anche sulla nostra organizzazione che volentieri ha aderito.
Chi intende partecipare dovrà dare l’adesione, compilando un’apposita modulistica, entro e non oltre giovedì 12 maggio. Gli interessati dovranno dichiarare per iscritto di poter volare con o senza accompagnatore proprio e di non presentare controindicazioni psico-sanitarie in atto alla attività di volo.
Alle ore 12.45 è prevista la benedizione i S.E. Mons. Vescovo e alle ore 13:00, per chi lo desidera, il pranzo.
In allegato l’apposita modulistica che dovrà essere consegnata in segreteria sezionale entro i termini sopra citati.

Il Progetto “Passeggiate solidali” è giunto alla sua conclusione. L’epilogo si svolgerà Sabato 14 Maggio 2016 presso lo Chalet Villanova, situato in località Andreis in via Sott’anzas, con il seguente programma:
– Ore 10.00 Ritrovo allo Chalet
– Ore 10.30 Partenza della camminata
– – Ore 13.00 Rinfresco / Picnic.
Per info rivolgersi a Polisportiva villanova 0434-570869 – polisportiva.villanova@gmail.com

Lunedì 23 MAGGIO 2016, alle ore 20:45, PRESSO CINEMAZERO DI PORDENONE, si svolgerà una SERATA “ACCESSIBILE”, Iniziativa promossa da Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus ed Ente Nazionale Sordi (sezioni di Pordenone), in collaborazione con Cooperativa sociale Itaca e BCC Pordenonese – Associazione di volontariato San Pietro Apostolo e patrocinata dal Comune di Pordenone.
La serata si struttura in due momenti: la proiezione del film “Marie Heurtin – Dal buio alla luce” in modalità fruibile dalle persone con disabilità sensoriale di tipo uditivo (tramite sottotitolazione) e di tipo visivo (tramite l’applicazione Movie Reading, che permette all’utenza di scaricare gratuitamente l’audiodescrizione del film). Seguirà alla proiezione un momento di confronto sul tema della comunicazione accessibile tramite interventi e testimonianze, moderato dall’esperto di autonomie e mobilità Corrado Bortolin.
Sarà garantito il servizio di interpretariato italiano- Lis. Il costo del biglietto è di 4 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le casse del Cinemazero (due settimane prima dell’evento con una maggiorazione di 0,50 Euro) oppure dal sitowww.cinemazero.org tramite carta di credito. Per informazioni contattare 0434 21941 (segreteria UICI) opordenone@ens.it
Vi aspettiamo!

Si chiude qui anche questo aggiornamento, appuntamento ai prossimi comunicati con i saluti più cordiali per voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro