Bollettino informativo 17 del 2009

1. Il Consiglio Sezionale di pordenone dell’U.I.C.I. Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica, presso i locali associativi, martedì 23 giugno 2009 alle ore 17.30 con il seguente o.d.g.
1. approvazione del verbale della seduta precedente
2. ratifica di provvedimenti del presidente
3. iniziative, progetti e attività di supporto di carattere socio-assistenziale, educativo e riabilitativo
4. campo scuola estivo 2009
5. manifestazione di protesta promossa dalla Sede Centrale
6. riferimenti sull’attività del Consiglio regionale dell’Unione
7. altre comunicazioni dalla presidenza sezionale
8. riferimenti dei consiglieri
9. varie ed eventuali

2. La preannunciata gita associativa in terra ligure, già in programma per maggio u.s. è stata rinviata dal 5 al 8 settembre 2009 con delle modifiche sia al programma che nei costi.
Ecco una breve sintesi in attesa della più dettagliata circolare informativa.
Periodo 5-8 settembre 2009.
Località previste: La Spezia, le Cinque Terre, Genova.
Costi a persona(almeno 30 partecipanti): 560,00 Euri. Caparra di 200,00 Euri (non rimborsabile) da versare entro il 10 luglio 2009.
Come si nota, i costi sono diminuiti rispetto ai precedenti, visto il periodo di bassa stagione ed altri fattori che si sono aggiunti. Non cambia la qualità e la peculiarità organizzativa, molto curata come di consuetudine.
Per informazioni: Ombretta Rui, cell. 334-10.85.827
Franco Zambon, cell. 340-28.40.734

3. Giovedì 18 giugno 2009, con inizio alle ore 17.30, avrà luogo, nel corso della rubrica “parla con l’Unione”, una trasmissione on line dal titolo: Le problematiche del lavoro a cura di Vitantonio Zito.

4. L’attività del gruppo pari opportunità si ferma per il periodo estivo. La prossima riunione è programmata per giovedì 17 settembre alle ore 15.00.

5. Comunichiamo che la sede centrale, grazie al supporto tecnologico della Voice System, mette a disposizione di tutti gli utenti minorati della vista un nuovo servizio che prevede la possibilità di scaricare e consultare gratuitamente alcuni dei principali quotidiani nazionali. Le testate che hanno concesso la propria disponibilità sono le seguenti: La Stampa, Il Sole 24 Ore, il Giorno, La Nazione, Il Giornale, Il Resto del Carlino, La Provincia di Como, la Provincia di Lecco, la Provincia di Sondrio e la Provincia di Varese.
Per usufruire del servizio, sarà sufficiente indirizzare all’U.I.C.I. – onlus (e-mail archivio@uiciechi.it o via fax) una apposita richiesta corredata da un certificato medico di una struttura pubblica o privata accreditata comprovante lo status di minorazione visiva ovvero, se soci dell’ Unione, gli estremi della tessera associativa. Ad ogni utilizzatore del servizio verrà fornita una password di accesso che garantira’ le testate da eventuali usi impropri delle informazioni e che rendera’ ogni singolo fruitore responsabile in proprio dei dati acquisiti. Eventuali comportamenti difformi e contrari a tale prescrizione costringeranno i gestori del servizio ad eliminare le credenziali d’accesso dell’utente che, in tal modo, non sara’ piu’ autorizzato al prelievo dei dati.
Il servizio e’ fruibile attraverso l’utilizzo di personal computer dotato di connessione Internet e delle consuete tecnologie assistive, scaricando dal sito dell’Unione l’apposito software dedicato che contiene l’interfaccia di accesso al sistema dal seguente indirizzo: http://www.uiciechi.it/servizi/cnt/ArchivioFile/Evalues%20Pc.zip.
In alternativa, il servizio puo’ essere utilizzato tramite VOICE box che integra anche una sintesi vocale con comandi facilmente gestibili da un tastierino numerico. Per ulteriori informazione si può fare riferimento alla relativa scheda tecnica che si trova sul sito del Centro Nazionale Tiflotecnico nella sezione Prodotti.
Gli utilizzatori di Voicesuite potranno, invece, prelevare i quotidiani tramite l’apposita funzione “lettura giornali”, gia’ aggiornata dal Polo Informatico Nazionale, che consentira’ di accedere al servizio anche in mobilita’.
Per quanto riguarda le testate locali, ci stiamo già muovendo al riguardo, tuttavia sarebbe opportuno conoscere fin da ora chi e quanti di voi, in linea di massima, sarebbero interessati all’iniziativa con i giornali di Pordenone. Allo scopo preghiamo di inviare una email a: uicpn@uiciechi.it.

Nel rigraziarvi per la cortese attenzione, vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti.

G.P.

• * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicipn@tin.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro