Gita sociale 2009

Pordenone, 16 Giugno 2009
 
AI SOCI DELLA
UNIONE ITALIANA CIECHI ONLUS
Sezione Provinciale di Pordenone
L O R O S E D I
 
Prot. n. 331/23/09
 
 
OGG: GITA IN LIGURIA – LE CINQUE TERRE E GENOVA
(5-8 Settembre 2009)
 
Il piccolo gruppo di nostri soci che si occupa di sport e tempo libero ripropone di seguito il programma del viaggio che, non avendo raggiunto un numero sufficiente di adesioni, è stato rinviato a settembre.
 
1° giorno, mercoledì 5 Settembre: PORTO FINO – LA SPEZIA
Ritrovo di buon mattino presso i luoghi che saranno comunicati in tempo utile a tutti coloro che si prenoteranno. Partenza da Pordenone alle ore 06.00 in pullman Gran Turismo, via autostrada, con destinazione La Spezia. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio: partenza per Portovenere, situata all’ estremità della penisola che forma il golfo di La Spezia. Da visitare la Chiesa di San Pietro, la Chiesa di San Lorenzo e il castello. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno, giovedì 6 Settembre: CINQUE TERRE
Dopo la prima colazione, partenza per La Spezia, imbarco e visita alle Cinque Terre, incantevoli villaggi di pescatori di origini molto antiche, caratterizzati da casette coloratissime addossate le une alle altre, il più delle volte costruite su selvaggi dirupi a strapiombo sul mare : Monterosso al mare; Vernazza; Riomaggiore, collegato a Manarola con un alto sentiero a picco sul mare chiamato la “via dell’amore”; Manarola, pittoresco borgo marinaro di aspetto medievale. Pranzo durante le visite. Rientro in treno. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno, venerdì 7 Settembre: GENOVA
 
Subito dopo la prima colazione, partenza per Genova, dove si rimarrà per l’intera giornata. Visita all’Acquario, il più bel complesso esistente in Europa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città.
Capoluogo di regione e primo porto italiano per traffico di merci e passeggeri, Genova si adagia ad anfiteatro intorno al porto stesso. Salendo dal porto verso l’interno attraverso i caratteristici “carruggi”, si arriva in piazza Matteotti e quindi alla Cattedrale dedicata a San Lorenzo. Da qui si può proseguire per Piazza Ferrari ed il Teatro dell’Opera.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 
4° giorno, sabato 8 Settembre: PORTOVENERE – PORDENONE
 
Prima colazione , sistemazione dei bagagli e partenza per Portofino, centro situato alla base del promontorio omonimo. Artigianato dei pizzi. Villa Brown, edificata sull’antico forte medievale di S. Giorgio. Dal 1986 la zona è parco regionale. Nota ai turisti di tutto il mondo per l’incantevole bellezza dell’abitato. Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio partenza per il ritorno alle proprie sedi che si prevede, dopo opportune soste , in tarda serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 560,00, per trenta partecipanti paganti.
Supplemento camera singola: € 90,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
 
Viaggio in pullman G.T..
Sistemazione in hotel 4 stelle a La Spezia, in camere doppie con servizi privati.
Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del quarto giorno.
Bevande ai pasti (¼ vino e ½ minerale).
Accompagnatore per tutto il viaggio.
Traghetto a/r per Portofino e A/R Cinque Terre.
Treno rit. dalle Cinque Terre.
Ingresso alla Via dell’Amore e all’Acquario.
Assicurazione medico no stop.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
 
Mance ed extra di carattere personale; entrate extra; e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
 
Caparra di Euro 200,00, da versare al momento dell’iscrizione, non restituibile nel caso di rinuncia alla partecipazione.
Termine di scadenza delle iscrizioni: VENERDI’ 10 LUGLIO 2009.
 
PER ULTERIORI CHIARIMENTI RIVOLGERSI A:
 
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – tel. 0434/21941;
Ombretta Rui – cell. 334/1085827;
Franco Zambon – cell. 340/2840734
 
Cordiali saluti
 
 
 
 
 
IL PRESIDENTE
Prof. Luciano Missio

Pagina indietro