Bollettino informativo 17 del 2013

1. L’U.n.i.vo.c. sta pensando di organizzare per il prossimo mese di ottobre, presso i locali sezionali, un corso base di informatica che comprenda i fondamenti di Windows 7, internet, posta elettronica ed Office 2007 mediante sintesi vocale. Il corso avrebbe una durata di 32 ore, spalmate in più fine settimana. L’iniziativa verrà attuata se ci saranno almeno 4 interessati, per un massimo di 8 posti. I costi non sono ancora definibili; lo saranno quando si avrà la certezza delle adesioni. Per questo, prima di procedere con i dettagli organizzativi, si intende sondarne l’interesse/adesione di massima, che dovrà pervenire in segreteria sezionale entro e non oltre martedì 18 giugno. Unico requisito richiesto è una sufficiente conoscenza della tastiera del pc.

2. Ricordiamo che venerdì 14 giugno 2013, con inizio alle ore 15.00, il gruppo pari opportunità organizza una conferenza su “Il dolore nella filosofia”, curata da Daniela Floriduz.

3. Rinnoviamo l’appello a quanti sono stati ospiti dell’Istituto Rittmeyer di Trieste, a contribuire con testimonianze scritte o fotografiche, per una mostra che verrà allestita in autunno, presso lo stesso Istituto, nell’ambito del centenario di fondazione. Per informazioni rivolgersi a Pierpaolo Lenaz 040-630.426.

4. Riassumiamo il calendario degli incontri formativi del progetto “Formazione dei membri dell’associazione sulla mission dell’Unione” che, in diversi casi, sono stati spostati al pomeriggio per facilitarne la partecipazione.
12 giugno 2013 h. 15,30 – Coerenza della azione associativa con la Mission – (Vicepresidente Nazionale avv. Giuseppe Terranova)
27 giugno 2013 h. 15,30 – I rapporti con le Istituzioni – Vicepresidente Nazionale avv. Giuseppe Terranova)
4 luglio 2013 h. 10.30: La comunicazione a cura di Luisa Bartolucci e Franco Pagliucoli
8 luglio 2013 h. 11,00 – I rapporti internazionali – (prof. Rodolfo Cattani).
Le trasmissioni avranno luogo online nell’ambito della rubrica “parla con l’Unione” – www.uiciechi.it.

Un caro saluto a voi tutti con appuntamento ai prossimi comunicati.

G.P.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro