Bollettino informativo 16 del 2013

1. Ricordiamo che il gruppo pari opportunità organizza per venerdì 14 giugno, con inizio alle ore 15.00, una conferenza, a cura di Daniela Floriduz, sul dolore nella filosofia.

2. Il Museo d’Arte Orientale di Venezia, nel mese di giugno, offre l’ ultimo appuntamento prima della stagione estiva.
Sabato 15 giugno ore 15:00 – Visita guidata gratuita per ipovedenti e non vedenti. SOLO SU PRENOTAZIONE tel. 041 52.41.173.
e-mail sspsae-ve.orientale@beniculturali.it. (è necessario prenotare con una settimana d’anticipo)

3. Mercoledì 5 giugno, con inizio alle ore 15.30, si svolgerà una trasmissione online, che avrà per tema: “Noi e l’autonomia”, condotta da Luisa Bartolucci. Verranno trattati i seguenti aspetti dell’Autonomia: la mobilità attraverso i percorsi tattili, il cane guida, il bastone bianco e l’autonomia personale. Alla trasmissione interverrà, con ospiti ed esperti, anche il Presidente Nazionale, Tommaso Daniele. La trasmissione sara’ realizzata attraverso la rubrica “Parla con l’Unione”: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

4. Dal 1° al 5 luglio 2013, si svolgerà a Latina un corso di astronomia per ciechi ed ipovedenti, denominato WATCH THE EARTH. Unico nel suo genere in Italia ed in Europa, questo corso è stato ideato e realizzato nella didattica e nella strumentazione scientifica da Andrea Miccoli, ex maggiore dell’Aeronautica Militare, insegnante e radarista con 40 anni di servizio. Massimo 8 partecipanti, costi: 100 Euro a persona + vitto ed alloggio, iscrizioni entro il 20 giugno.
Per informazioni: andmicco@libero.it – cell. 347-5775180
Programma e scheda di partecipazione su www.uicpordenone.org.

5. La sezione di Gorizia organizza, dal 9 al 14 settembre 2013, una gita con meta alcune località della Svizzera e non solo: Valcamonica, San Gallo, Lago di Costanza, Zurigo. E’ prevista una breve escursione anche nel Liechtenstein e a Innsbruck. La quota di partecipazione è di 770,00 Euro a persona con 45 adesioni; 800,00 con almeno 35. Per informazioni ed adesioni rivolgersi alla Sezione di Gorizia tel. 0481-53.54.94.
Il programma completo dell’iniziativa è consultabile su www.uicpordenone.org.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro