Bollettino informativo 17 del 2018

Cari amici,

Il prossimo 16 giugno, a partire dalle 15:00, presso il Parareit di Cordenons, in occasione della 11° edizione di Magraid, la corsa di 100 km sui Magredi, verrà allestito il gazebo della I.A.P.B. che aderisce al progetto nazionale: “La prevenzione non va in vacanza”.

Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 18:00 presso la sala riunioni della BCC Pordenonese, avrà luogo il primo di due incontri di un corso di sostegno psicologico rivolto a genitori di bambini/ragazzi con disabilità visiva. Lo stage è condotto dalla psicologa Stefania Maraspin; per info rivolgersi in segreteria. L’iniziativa è comunque rivolta a tutti gli interessati. Si precisa che il secondo appuntamento si svolgerà in data da definirsi.

L’I.Ri.Fo.R. prevede di svolgere nel corrente anno un “Corso base di scultura rivolto alle persone con disabilità visiva”. Il Corso deve essere inteso quale percorso propedeutico verso l’acquisizione di competenze che consentano di comprendere l’intero iter artistico della lavorazione del marmo in tutte le sue sfaccettature sia teorico/artistiche sia tecniche, per mezzo di reali esperienze in laboratori opportunamente attrezzati.
Il Corso si svolgerà presso la Scuola del Marmo di Carrara ed avrà la durata
di 60 ore complessive, con tre fasi operative per un totale di 9 giornate:
Il Corso è gratuito, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei singoli partecipanti, massimo 10 allievi, ed è aperto a tutti i Soci U.I.C.I. con una età massima di 60 anni.
La sezione I.Ri.Fo.R. di Massa Carrara si farà carico di tutti gli aspetti logistico organizzativi.
Ai fini di sondare l’interesse suscitato dall’iniziativa, si invitano tutti gli interessati a proporre la propria
candidatura entro il 20 luglio 2018, direttamente alla sede I.Ri.Fo.R. di Massa Carrara, all’indirizzo massacarrara@irifor.eu.

L’ASD FairPlay in collaborazione con l’UICI di Trieste propone un corso di vela dedicato alle persone con disabilità visiva.
Il corso è dedicato a persone principianti che vogliono approcciarsi allo sport della vela, a persone che hanno già praticato questa disciplina ed a persone esperte.
Il corso si terrà dal 30 luglio al 04 agosto 2018 e dal 03 al 08 settembre 2018, località Sistiana, rivolto ad utenti Adulti e ragazzi non vedenti e ipovedenti, senza disabilità aggiuntive. Minimo 6 partecipanti ed un massimo di 8.
Durante l’intero stage è previsto il supporto e la presenza di tecnici specializzati e di un istruttore di orientamento e mobilità.
La quota di partecipazione è di 500,00 Euro, non comprende il pernottamento. Iscrizioni entro il 1° luglio 2018. Per info info@asdfairplay.it.
In allegato il programma completo dell’iniziativa.

corso per non vedenti in pdf
Giunti al termine anche di questo aggiornamento, Vi salutiamo con particolare cordialità.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro