Bollettino informativo 18 del 2011

1. La Presidenza Nazionale in collaborazione con la Commissione nazionale Pari Opportunità ed in sinergia con i settori Informazione e comunicazione, Stampa sonora e Libro Parlato, organizza per martedì 12 luglio e giovedì 14 luglio con inizio alle ore 17,30 le altre due trasmissioni on line dedicate al 2° Manifesto sui diritti delle donne e delle ragazze con disabilità nell’UE predisposto dal Forum Europeo della Disabilita’.
Gli incontri si rivolgono, come è noto ai Componenti le Commissioni per le Pari Opportunità provinciali e regionali, ma anche a tutti quei soci che volessero discutere il documento in parola. Nel corso della trasmissione del 12 luglio ci si soffermerà specificatamente sui seguenti punti:
Salute, Abilitazione e riabilitazione, Lavoro e occupazione, Adeguati livelli di vita e protezione sociale
Il 14 luglio, invece, saranno posti in discussione:
Empowerment e leadership, Accesso a cultura, sport e tempo libero, Intersettorialità, genere e disabilità, Statistiche e raccolta dati, Cooperazione internazionale

2. Presso gli spazi espositivi del complesso Burovich di Sesto al Reghena, dal 2 al 31 luglio è allestita una mostra di abiti e accessori di carta. Workshop a tema cartario.
Si tratta di una particolare rassegna di esemplari, frutto di artisti nazionali ed internazionali. E’ possibile richiedere delle visite guidate per gruppi e, nel nostro caso, toccare direttamente le creazioni esposte.
La mostra è aperta dal giovedì alla domenica con orario 15.00 – 18.00.
Organizzazione: Comune di Sesto al Reghena, Provincia di Pordenone e IAPMA (International Association of Hand Papermakers and Paperartists), nell’ambito di Pordenone Pensa 2011.

3.Rendiamo nota ora anche in questa sede un’iniziativa davvero lodevole e da non perdere!
Il film “Il discorso del Re”, pluripremiato lavoro del regista Tom Hooper, è in vendita negli appositi punti di distribuzione con annessa audiodescrizione per non vedenti. Inserendo il dvd infatti veniamo invitati, se lo desideriamo, a digitare un apposito tasto per seguire l’opera audiodescritta.
E’ sicuramente una fantastica opportunità da cogliere e da sostenere affinché non rimanga un caso isolato.

4. Si informa che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico per ferie estive per tutto il mese di agosto. Si riaprirà regolarmente giovedì 1 settembre 2011.

Nel dare appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo con la consueta cordialità.

* * *
*
* Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro