Bollettino informativo 18 del 2021

Carissime e carissimi,
dopo un’improvvisa interruzione per motivi sanitari delle attività dei nostri uffici, dei servizi al pubblico e agli utenti frequentanti la sede, riprendiamo da lunedì 17 maggio con le solite precauzioni in vigore. L’utilizzo dell’auto invece riprenderà regolarmente con martedì 18.

Chiara Candiago, studentessa universitaria pordenonese specializzanda in International Management, a Klagenfurt, ci chiede la compilazione di un questionario.
Il documento riguarda la fruizione dei musei, le nostre esperienze in merito e il rapporto con le istituzioni.
Il questionario viene allegato a questo bollettino con preghiera di restituirlo debitamente compilato entro il 25 maggio 2021 a redazione@uicpordenone.org. Provvederemo noi in seguito a inoltrare le risposte a Chiara.
Il questionario comprende risposte aperte, quindi discorsive. Per questo si possono riassumere, numerandole, in un documento separato .
Contiamo sulla Vostra cortese collaborazione e Vi ringraziamo fin da ora,.

Museo Omero – Laboratorio a sorpresa “Portami a casa e aprimi lì”
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, il Museo Tattile Statale Omero dedica a grandi e piccoli il fine settimana del 15 e 16 maggio. Per diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino, il Museo propone una passeggiata all’interno della collezione e la lettura di un libro tattile.
Al termine della visita i bambini e le bambine riceveranno il kit “Portami a casa e aprimi lì”, per realizzare il proprio libro tattile divertendosi in famiglia e liberando la fantasia.
L’attività è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Chiama o scrivi un messaggio anche whatsapp al 335 56 96 985 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00).

Un rinnovato e cordiale saluto a tutti.
La redazione.

Pagina indietro