Bollettino informativo 19 del 2015

1. Segnaliamo che nel mese di luglio, per esigenze organizzative, gli uffici sezionali modificheranno l’orario al pubblico come segue: lunedì e giovedì rimane invariato (09:00-12:00 e 15:00-17:00); martedì, mercoledì e venerdì solo mattina (09:00-12:00).

2. Nei giorni scorsi sono stati nominati, a seguito di appositi incontri convocati in sede, i nuovi rappresentanti dei centralinisti e dei genitori. In particolare, nella seduta di mercoledì 24 giugno 2015 è stata nominata Waleska Andrighetti, con Fabio Falcier in seconda, per i centralinisti e nella riunione di giovedì 25 giugno Claudio Quattrin per i genitori.

3. Sabato 4 luglio 2015, alle ore 20.30, a Pordenone, presso la Biblioteca Civica (Piazza XX Settembre) Sala Teresina Degan, saranno proiettate le immagini e il video dei 429 km corsi attraverso Liguria, Toscana e Lazio per raggiungere Roma e incontrare Papa Francesco.
I protagonisti, tra cui il nostro Tullio Frau, saranno lieti di raccontarvi personalmente le emozioni e le motivazioni che li hanno portati a compiere il viaggio percorrendo l’antica Via Francigena.
Vi aspettiamo numerosi!!

4. Sollecitiamo la Vostra attenzione e disponibilità nell’aderire ad un progetto di tesi, su cui Vi abbiamo informato nel precedente bollettino ma che di seguito riproponiamo.
Teo Zanin, uno studente dell’Istituto Europeo di Design al terzo anno del Corso di Fotografia, per la tesi di laurea desidererebbe realizzare un progetto riguardante il mondo dei non vedenti. In particolare Teo Intende comporre un libretto fotografico incentrato su dieci ritratti in bianco e nero di persone non vedenti. Ad ogni fotografia su carta corrisponderà, in un percorso espositivo del tutto privo di illuminazione, una stampa in rilievo a grandezza naturale dei soggetti immortalati. Gli spettatori potranno così mettersi virtualmente nei panni di un non vedente, sperimentando la diversità dell’approccio sensoriale e vivendo così un’esperienza di conoscenza, condivisone e consapevolezza.
Quanti vorranno collaborare al progetto possono contattare direttamente la nostra segreteria.

Finisce qui anche questo aggiornamento. Un caro saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro