Bollettino informativo 2 del 2006

1. Si riportano qui di seguito gli importi delle pensioni e delle indennita’ spettanti ai ciechi civili per l’anno 2006, nonché i limiti di reddito per fruire delle provvidenze economiche resi noti dall’INPS con circolare n. 120 del 28 dicembre 2005, che ha effettuato il ricalcolo dei trattamenti relativi alla perequazione automatica sulla base del decreto del 18 novembre 2005, emanato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il limite di reddito personale annuo lordo e’ di 13.973,26 euro per i ciechi assoluti, ricoverati e no, e i ciechi parziali ventesimisti.
Il limite di reddito personale annuo per gli ipovedenti gravi, con solo assegno a vita (decimisti ad esaurimento) e’ stato determinato in euro 6.717,94.
L’indennita’ mensile di accompagnamento per i ciechi assoluti e’ di euro 689,56.
L’indennita’ speciale per i ciechi parziali ventesimisti e’ di euro 164,96.
Per i ciechi assoluti non ricoverati l’ammontare della pensione e’ di euro 257,47.
Per i ciechi assoluti ricoverati la misura della pensione e’ di euro 238,07. Lo stesso importo di euro 238,07 e’ stato definito per le pensioni spettanti ai ciechi parziali ventesimisti, ricoverati e no.
L’assegno a vita per gli ipovedenti gravi, decimisti ad esaurimento, e’ di euro 176,67.

2. Ricordiamo che il gruppo pari opportunità si ritroverà giovedì 2 febbraio p.v. alle ore 16.00, presso i locali sezionali.

3. In questi giorni la società “Viviteatro”, organizzatrice di spettafoli teatrali a scopo di raccolta fondi, sta iniziando ad effettuare telefonate a domicilio per la prevendita dei biglietti, per un doppio spettacolo (ore 16 e ore 21) che si svolgerà il prossimo 23 maggio presso l’Auditorium Concordia di Pordenone. Assicuriamo che tale iniziativa e’ assolutamente regolare e documentata e permetterà, come già accaduto in passato, di avere un prezioso riscontro economico per la Sezione. Nello specifico si tratterà della
messa in scena della commedia di Molière “Il malato immaginario”.
Per eventuali ulteriori chiarimenti l’ufficio sezionale e’, come sempre, a disposizione.

4. Sarebbero graditi impressioni e suggerimenti utili da parte di coloro che hanno preso il calendario, sia nella versione in braille che in nero, al fine di predisporre per tempo, laddove possibile, migliorie nei contenuti e nella forma in vista dell’edizione 2007. Invitiamo pertanto a far presente le osservazioni eventuali via telefono oppure via e-mail all’indirizzo redazione@uicpordenone.org.

5. Ricordiamo infine che la nostra socia Caterina Avoledo, di recente, è entrata a far parte del gruppo di assistenza per il programma di sintesi vocale “Talks” per telefoni cellulari. Pertanto chiunque avesse bisogno di informazioni tecniche e commerciali sul prodotto così prezioso per la nostra autonomia, può rivolgersi direttamente a Caterina nei seguenti modi:
cell. 333-6022944
e-mail: catery@tiscali.it

A risentirci nei prossimi comunicati, con i saluti più cordiali per voi tutti.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro