Bollettino informativo 20 del 2011

1. Comunichiamo che giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2011, per festività cittadina, gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. Il giorno 2 settembre si e’ riunito il Comitato Esecutivo della FAND il quale ha deliberato di inviare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (
centromessaggi@governo.it
) , al Ministro dell’Economia (
caposegreteria.ministro@tesoro.it
) ed al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali (
segreteriaMinistroSacconi@lavoro.gov.it
) il testo della e-mail appresso indicato:

“Il giorno 2 settembre si e’ riunito il Comitato Esecutivo della FAND per esaminare gli artt. 9 e 10 del disegno di legge n. 4566 e al termine di una approfondita discussione si e’ deciso di chiedere al Governo il ritiro del citato disegno di legge, almeno per quanto concerne il capo II contenente le misure di riforma assistenziale, stabilendo contestualmente lo stato di agitazione a tempo indeterminato fino a quando non sara’ stata trovata una soluzione realmente rispettosa dei diritti di tutte le persone disabili, riconosciuti dalla Costituzione. Ha deciso il fermo e completo rigetto di qualsiasi norma che preveda la violazione, anche parziale, del principio dell’erogazione dell’indennita’ di accompagnamento e l’indennita’ di comunicazione al solo titolo della minorazione, quale espressione piu’ alta dell’assioma contenuto nell’art. 38 della Costituzione. Il Comitato Esecutivo della FAND riconosce la necessita’ di un riordino della materia e a tale scopo chiede la costituzione di un tavolo tecnico che preveda il coinvolgimento delle categorie interessate.
I ciechi e gli ipovedenti di…”

Sarebbe quanto mai opportuno e necessario far pervenire il maggior numero possibile di e-mail da parte di noi e voi tutti con il testo sopra riportato.

Inoltre alla pagina
http://www.fishonlus.it/fandfish/firma/
un semplice form consente di inviare, massicciamente, una mail di protesta, civilissima, a questi soggetti che continuano a succhiare denari e a calpestare la dignità di tutti.

3. Gli anziani affetti da maculopatia e visus al limite dei due decimi, a rischio cecita’, possono finalmente sottoporsi alle cure salva-vista con la copertura del SSN. Oltre 10.000 messaggi di protesta spediti dai pazienti alle Istituzioni sanitarie italiane, in copia al Presidente Giorgio Napolitano, hanno spinto l’Agenzia Italiana del Farmaco AIFA a togliere l’assurdo limite.

4. Si comunica che in considerazione dell’andamento dei prezzi del carburante, l’indennita’ chilometrica per l’uso del mezzo proprio e sezionale viene fissata a _ 0,32 (trentadue centesimi) a decorrere dal 1 luglio 2011.

5. Con il mese di ottobre riprenderanno le attività ginniche, palestra e piscina. Al momento è certa solo la ripresa della palestra, il martedì dalle 18.30 alle 19.30 a decorrere dal 4 ottobre. Per informazioni ed adesioni contattare Felicita nicoletti 339-42.99.888.

Appuntamento ai prossimi comunicati, un caro saluto a tutti.

*

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro