Bollettino informativo 21 del 2011

1. Sabato 25 settembre viene riproposta l’uscita a Travesio, già in programma per lo scorso 3 settembre e poi rinviata, a cura del socio Franco Mizzau.
Per tutte le informazioni al riguardo si rimanda alla circolare n. 2 del 1 agosto scorso. Le adesioni dovranno pervenire tassativamente entro martedì 20 settembre presso la segreteria sezionale.

2. La volontaria Univoc Lisa Maronese si rende disponibile nella giornata di sabato 24 settembre, per accompagnamenti, spese o altre commissioni.
Chi fosse interessato è pregato di contattare la segreteria in tempo utile.

3. I settori Informazione e Comunicazione, Stampa Sonora e Libro Parlato, organizzano in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali, nell’ambito del ciclo di trasmissioni on-line sui temi del patrimonio culturale, una trasmissione dal titolo “Lungo la Via della seta: lo stupore dell’ Occidente nel racconto di Marco Polo”. L’iniziativa, tesa a incrementare la conoscenza dei beni culturali verso tutti i tipi di pubblico, ha nel caso specifico, come finalita’ l’ampliamento delle modalita’ di fruizione di un patrimonio storico-documentario, artistico e geografico entrato a far parte dell’immaginario collettivo della cultura occidentale.
La trasmissione, prevista per giovedi’ 15 settembre alle ore 16.30, sara’ condotta da Luisa Bartolucci e vedra’ la partecipazione di ospiti ed esperti.

4. La ditta Lazzaris di Conegliano, specializzata nella produzione di mostarde e confetture, comunica di aver predisposto l’etichettatura braille sui prodotti “extra Bio” a partire da questo mese di settembre.
Lo scopo, per quanto possibile, è quello di contribuire a colmare la lacuna esistente nel mondo alimentare circa l’etichettatura dedicata. In questa prima fase, considerato che i punti braille sono realizzati con vernice trasparente e pertanto non visibili quando il prodotto è sullo scaffale, per evidenziare che l’etichetta è anche in braille sul tappo sarà apposto un bollino recante la dicitura “etichetta in braille”.
Tale soluzione è parsa alla ditta in oggetto la più immediata per portare l’acquirente a conoscenza della nuova etichetta. Per ora, l’etichetta recherà per esteso la tipologia del prodotto ( ad es. confettura extra di albicocche bio) e il nome dell’azienda.

5. L’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e la British School di Bologna,
anche quest’anno, offrono a coloro che vogliono imparare la lingua inglese corsi tenuti da un insegnante madrelingua. Tali corsi prevedono un numero massimo di
sei studenti e verranno attivati solo se ci saranno almeno quattro iscritti.
Sul sito dell’Istituto, www.cavazza.it
, troverete il bando con tutte le informazioni utili per potersi iscrivere e i requisiti richiesti. Per avere ulteriori chiarimenti potete anche scrivere a: torrente@cavazza.it

Termina qui anche questo aggiornamento, nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo molto cordialmente.

* * *
• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro