Bollettino informativo 20 del 2015

1. Informiamo in apertura che venerdì 31 luglio, per esigenze di servizio, gli uffici sezionali rimarranno chiusi.
Ricordiamo che per tutto il mese gli stessi rimarranno aperti al pubblico solo al mattino nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì; lunedì e giovedì regolarmente anche di pomeriggio.
Inoltre anticipiamo che dal 3 al 28 agosto compreso la sezione rimarrà chiusa al pubblico; riaprirà normalmente lunedì 31 agosto.

2. Una nostra socia cerca un tandem. Se qualcuno ne disponesse e fosse interessato alla vendita contatti direttamente la segreteria.

3. La sede centrale comunica con viva soddisfazione che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha finalmente accolto le richieste dell’U.I.C.I. ed ha chiarito, in modo definitivo che e’ ammessa l’iscrizione dei fisioterapisti non vedenti all’Albo professionale nazionale dei terapisti della riabilitazione non vedenti. Considerato l’importanza dell’evento si allega per gli interessati la circolare n. 136/2015 mediante la quale viene ufficializzata la notizia.

4. Venerdi’ 24 luglio 2015 – ore 17.00 nel salone di rappresentanza del comune di Trento Palazzo Geremia, via Belenzani, verrà presentato il libro “Aurelio Nicolodi – Una luce nel buio dei giorni”, in occasione del centenario (25 luglio 1915) dell’incidente in battaglia che privò il fondatore della nostra Unione della vista. Saranno presenti autorità e, naturalmente, gli autori giornalisti Alberto Folgheraiter e Giorgio Lunelli,. Il volume contiene un’introduzione del Presidente Nazionale U.I.C.I.

5. Dal giorno 29 settembre al 3 ottobre 2015 a Porto santo Stefano (GR) si svolgera’ un Corso subacqueo specializzato per non vedenti ed ipovedenti, con rilascio di brevetto internazionale Albatros Progetto Paolo Pinto – Cmas.
Il corso sara’ coordinato dal trainer Manrico Volpi, con la collaborazione diretta degli istruttori subacquei brevettati con un rapporto 1 non vedente / 1 istruttore .
Gli obbiettivi del corso sono l’integrazione del sub cieco con tutti i subacquei e la possibilita’ di fargli eseguire le stesse immersioni che fanno gli altri in qualsiasi luogo del mondo, in ogni situazione, con tutte le tecniche e le apparecchiature d’immersione. Costi: € 850,00; 150,00 € di acconto.
per maggiori informazioni contattare il cell. 340-91.80.620.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2015. Per tutti i dettagli si rinvia alla circolare n. 137/2015.

Questo è l’ultimo bollettino prima della pausa estiva. Nel darci appuntamento a settembre auguriamo a tutti voi, ringraziando per la sempre cortese attenzione, una buona estate e liete vacanze.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro