Bollettino informativo 21 del 2015

Nel rivolgere a voi tutti il più cordiale ben ritrovati, ecco alcune utili informazioni per questi primi giorni di settembre.

1. Sabato 5 settembre a Sacile, presso palazzo Ragazzoni con inizio alle ore 18:00, si terrà il II Congresso Internazionale Tennis per non vedenti, a cura di Sportennis Sacile e dell’istruttore Edoardo Silva.

2. Domenica 6 settembre si svolgerà la 43° Pordenone pedala, che quest’anno sarà concentrata in ricordo dello scomparso Demetrio Moras. Il comitato paralimpico F.V.G. ci da appuntamento per trascorrere insieme una bella giornata all’insegna dello sport.
L’scrizione è di 7 euro comprensiva del buono pasto, vari gadget e della maglietta speciale.
Il ppunto di ritrovo per la consegna buste è sempre piazzetta Domenicani, a metà di viale Cossetti, tra le 8.00 e le 8.30 per poi partire come sempre da piazza Risorgimento alle ore 9.00
Inviate l’adesione di massima, il nome della vostra guida e se avete già provveduto all’acquisto o meno della busta con l’iscrizione a marinellasoi@yahoo.it. Potete anche mandare un sms sempre a Marinella al n. 334-66.89.308.
Buona pedalata!

3. Ricordiamo che sabato 12 settembre 2015, presso i locali sezionali, avrà luogo una dimostrazione di ausili informatici (in particolare telefonini accessibili a tocco) a cura della ditta Audiologic di Padova. Tutte le specifiche sono state riportate nella circolare estiva n. 2/2015 del luglio scorso. Preghiamo gli interessati a contattare la segreteria per prenotare la presenza e l’orario.
La dimostrazione si terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa.

4. Rendiamo noto che entro il 15 settembre 2015 è necessario rinnovare il contrassegno parcheggio invalidi, in virtù di una direttiva che prevede l’adozione definitiva del distintivo europeo (di colore azzurro – dpr n. 151 del 30/07/2012). Al riguardo avvisiamo che non sempre i comuni provvedono ad informare l’utente per l’espletamento della formalità. Consigliamo pertanto gli interessati a contattare la polizia municipale del comune di residenza a prescindere dalla scadenza del contrassegno stesso.

5. Nell’approssimarsi dell’edizione 2015 di Pordenonelegge, diamo alcune utili indicazioni per accessi agevolati per utenti disabili.
Quest’anno è necessario registrarsi su www.pordenonelegge.it, andare su “Il mio Pordenonelegge”, e richiedere l’accesso per l’evento desiderato. Verrà chiesto n. Tessera di invalidità.
La richiesta verrà inoltrata automaticamente e accettata solo se i posti disponibili in sala ancora lo consentiranno.
Se la richiesta verrà accettata arriverà una conferma e sarà possibile presentarsi direttamente all’evento muniti della tessera.
In alternativa, per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa tel. 0434-15.73.100.

Questo è tutto, vi diamo appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordialità vivissime a tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro