Bollettino informativo 21 del 2016

1. Informiamo che l’Unione Europea dei Ciechi (EBU) sta cercando persone interessate a inviare un proprio breve video sull’ipovisione. I contributi ricevuti verranno selezionati e una parte di loro sarà inserita nel video che verrà messo a punto dall’EBU stessa per una campagna di sensibilizzazione sui suoi standard nel settore dei servizi per l’ipovisione
(http://www.euroblind.org/media/ebu-media/EBU-brochure-MINIMUM-STANDARDS-for-LOw-VISION-SERVICES-IN-EUROPE.pdf). L’invito è rivolto a persone di qualsiasi età e con qualsiasi grado di ipovisione. Gli interessati dovranno inviare all’EBU un filmato di cinque minuti in cui si presentano e spiegano qual è la loro esperienza di vita con l’ipovisione e quali sono per loro le questioni più importanti relative alla loro disabilità visiva. Il video dovrebbe essere girato preferibilmente in lingua inglese o almeno essere accompagnato da una traduzione in questa lingua.
Linee guida, istruzioni e scadenze piu’ precise verranno inviate nell’ “info pack” che riceveranno le persone che si
saranno iscritte nella lista di coloro che invieranno il proprio video contattando in lingua inglese o francese Romain Ferretti, Responsabile dei progetti europei dell’EBU all’email: ebuprojects@euroblind.org.

2. Il socio Danilo De Vittor cede gratuitamente, per rinnovo postazione informatica, un monitor per pc da 15 pollici + scanner HP, modello scan Jet 4P, datato ma perfettamente funzionante.
Per contatti 0434-82918.

3. L’associazione Albatros, Progetto Paolo Pinto “Scuba Blind International” didattica subacquea specializzata per non vedenti ed ipovedenti, invita a partecipare ad un corso con rilascio di certificazione internazionale , alle Isole Tremiti dal 20 al 25 settembre 2016. I corsi saranno tenuti da istruttori abilitati, brevettati ASBI, con rapporto un allievo / un istruttore.
Il costo a Noi riservato e’ di 850,00 euro, comprensivo di: cinque giorni a mezza pensione presso l’hotel “Il Gabbiano a San Domino” – Isole Tremiti, ore di docenza, teoria e pratica,kit allievo, bombola, tessera associativa “Albatros”, zavorra per immersione e istruttore personale.
L’Associazione “Albatros”, inoltre, darà in omaggio ai corsisti la muta subacquea che sara’ fatta su misura dalla ditta Neos Sub (partner dell’Associazione).
Iscrizioni entro il 31 luglio 2016. Gli interessati dovranno inviare al momento dell’iscrizione, via e-mail (ang.costantino@libero.it) un documento personale, un certificato medico per attivita’ subacquea non agonistica e un acconto di euro 150,00.
Ulteriori informazioni nella circolare n. 125/2016 della sede centrale.

4. Giovedì 14 Luglio, con inizio alle ore 16.00 andra’ in onda, su Slashradio, una trasmissione dedicata alla presentazione di “Storie di altri viaggi”, l’ultimo libro di Stefano Mantero.
“Esperienze, introspezione, intersoggettivita’ invadono le storie di questo viaggio che Stefano Mantero ci racconta con gli scintillanti colori delle sue emozioni e con la leggerezza del suo linguaggio.

Grazie per la sempre cortese attenzione, un cordiale saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro