Bollettino informativo 22 del 2005

1. Informiamo che, a causa di urgenti lavori di manutenzione straordinaria, i nostri uffici potrebbero rimanere chiusi al pubblico per alcuni giorni. Al riguardo saremo più precisi appena possibile con un apposito comunicato.

2. Nei giorni scorsi la nostra Sezione ha stipulato una convenzione con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, per facilitare la partecipazione dei non vedenti agli spettacoli. In particolare
È previsto un servizio di assistenza ed accompagnamento gratuito mediante il personale di sala in tutte le fasi dello spettacolo (entrata, intervallo, uscita), in modo che si possa fruire degli spazi in maniera agevole e sicura. Gli interessati a tale servizio dovranno prenotarsi presso i nostri uffici sezionali entro e non oltre due giorni prima dello spettacolo a cui desiderano partecipare. Copia della convenzione in oggetto sarà a breve visionabile sul nostro sito internet www.uicpordenone.org/iniziative.

3. Rendiamo noto che, a seguito della riunione dei centralinisti telefonici del 28/09 u.s., la Sig.ra Ombretta Rui è stata riconfermata rappresentante sezionale.

4. Riportiamo nuovamente le istruzioni per un corretto utilizzo dei volontari del servizio civile che, come già più volte comunicato, sono a disposizione dei soci.
1) Le prenotazioni dei volontari vanno fatte sempre RIGOROSAMENTE telefonando agli uffici sezionali.
2. Salvo imprevisti e casi urgenti, il servizio va prenotato almeno 24 ore prima .
3. I volontari non sono tenuti a fornire i propri recapiti ai soci: la Sezione fa da tramite per tutti i contatti.
4. Eventuali spese di viaggio (biglietti ferroviari o aerei, benzina ecc), nonché di vitto e alloggio in caso di trasferte, sono a totale carico del socio.
5. L’attività del volontario non è soggetta ad alcuna retribuzione da parte del socio che, eventualmente, può versare alla Sezione un’offerta libera.
6. Eventuali fraintendimenti o insoddisfazioni del socio nei confronti del volontario vanno comunicati tempestivamente in Sezione.
7. Si richiede ai soci la capacità di adattamento e flessibilità qualora non sia possibile affiancare un volontario fisso.
8. Si richiede ai soci di essere il più possibile chiari rispetto alle commissioni cui il volontario è chiamato, in modo da poter calcolare, sia pure approssimativamente, i tempi richiesti per il servizio.
9) Si precisa infine che la disponibilità dei volontari è subordinata alle esigenze dell’ufficio.

5. SABATO 29 OTTOBRE 2005
Dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il CENTRO CONGRESSI CONTE DI CAVOUR,
Via Cavour 50/a roma, contestualmente allo svolgimento del Congresso provinciale dell’ANPVI – Onlus (Associazione nazionale privi di vista) di Roma,
Sarà possibile provare:
La macchina che legge con voce umana i testi stampati, la stampante che scrive contemporaneamente in nero e in braille, il palmare per ciechi per navigare in internet, il primo display braille proveniente dalla Cina, il più piccolo sistema ingrandente e tante altre tecnologie per l’autonomia e la vita indipendente dei ciechi e degli ipovedenti.
L’esposizione sarà interamente curata dalla ditta TifloSystem S.p.A.

6. La Sezione di Trieste dell’U.I.c. organizza anche per il 2006 la settimana bianca in località Forni di sopra (Ud), Hotel Posta, dal 22 al 29 gennaio.
Prezzi della settimana bianca: Euro. 425.00 comprendente:
Pensione completa, Viaggio di A. R., Pranzo aggiuntivo, Contributo spese organizzative, Autista e pulmino in loco per coloro che non sciano
Prezzi della settimana bianca: Euro. 390.00, come sopra ma a mezza pensione caparra (non rimborsabile) entro e non oltre il 15 novembre 2005 – Euro. 150.00 da versare direttamente presso la sezione triestina dell’U.I.C. o tramite vaglia postale intestata alla suddetta.
Supplemento stanza singola Euro.35.00
I bambini dai 3 ai 10 anni Euro.325.00
Per chi va con i mezzi propri, meno Euro.25.00 dal totale. Non sono comprese: bevande ai pasti, gite, attività di svago e tutto ciò che non è espressamente indicato nel “compreso”.
La partenza, per Pordenone e dintorni, è prevista dalla stazione ferroviaria del capoluogo alle ore 09.30 del 22 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla referente di zona sig.ra Luigina Bagnariol Tel. 0434/208629 dopo le 19.00.
Il programma completo sarà disponibile a giorni sul nostro sito internet all’indirizzo www.uicpordenone.org/svago.

Pagina indietro