Bollettino informativo 23 del 2005

1. In questi giorni e per un periodo non facilmente definibile, gli uffici sezionali sono interessati da urgenti lavori di straordinaria manutenzione, dovuti, anche ma non solo, in seguito ai recenti eventi atmosferici. Al riguardo si potranno verificare disagi e disservizi con l’utenza. Per ridurne gli effetti vi preghiamo di prediligere il telefono come principale mezzo di comunicazione., In qualche frangente infatti potrebbe essere necessaria la chiusura totale o parziale degli uffici al pubblico, pertanto, prima di venire eventualmente in sede, vi preghiamo di contattarci. Tra i servizi che fin da ora sono sospesi vi è quello della Biblionastroteca, essendo direttamente coinvolta dai lavori in oggetto.
Scusandoci per questo stato di cose, chiediamo la vostra comprensione e collaborazione per affrontare al meglio l’attuale situazione e ringraziamo fin da ora quanti, soci, amici e volontari, si sono prodigati e si prodigheranno per dare una mano, quanto mai preziosa.

2. La scuola cani guida triveneta di Padova comunica di avere disponibili 3 esemplari già addestrati. Chi fosse interessato può contattare il sig. Marco Bellò tel. 049-8056247 – cell. 328-9478646.

3. Anche per il 2006 la Biblionastroteca sezionale ha predisposto il calendario braille. Il fascicolo è costituito da 58 pag. con informazioni utili, appuntamenti ed uno spazio dedicato ad alcuni tra i piatti tradizionali della regione. Il costo, come gli scorsi anni, è di 7,00€. Gli interessati possono già iniziare a prenotarlo. E’ in fase di ultimazione anche la versione a caratteri ingranditi (corpo 16). Al riguardo saremo più precisi in seguito.

4. la nostra Sezione ha stipulato una convenzione con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, per facilitare la partecipazione dei non vedenti agli spettacoli. In particolare
È previsto un servizio di assistenza ed accompagnamento gratuito mediante il personale di sala in tutte le fasi dello spettacolo (entrata, intervallo, uscita), in modo che si possa fruire degli spazi in maniera agevole e sicura. Gli interessati a tale servizio dovranno prenotarsi presso i nostri uffici sezionali entro e non oltre due giorni prima dello spettacolo a cui desiderano partecipare. Copia della convenzione in oggetto è visionabile sul nostro sito internet www.uicpordenone.org/iniziative.

5. La Sezione di Trieste dell’U.I.c. organizza anche per il 2006 la settimana bianca in località Forni di sopra (Ud), Hotel Posta, dal 22 al 29 gennaio.
Prezzi della settimana bianca: Euro. 425.00 comprendente:
Pensione completa, Viaggio di A. R., Pranzo aggiuntivo, Contributo spese organizzative, Autista e pulmino in loco per coloro che non sciano
Prezzi della settimana bianca: Euro. 390.00, come sopra ma a mezza pensione caparra (non rimborsabile) entro e non oltre il 15 novembre 2005 – Euro. 150.00 da versare direttamente presso la sezione triestina dell’U.I.C. o tramite vaglia postale intestata alla suddetta.
Supplemento stanza singola Euro.35.00
I bambini dai 3 ai 10 anni Euro.325.00
Per chi va con i mezzi propri, meno Euro.25.00 dal totale. Non sono comprese: bevande ai pasti, gite, attività di svago e tutto ciò che non è espressamente indicato nel “compreso”.
La partenza, per Pordenone e dintorni, è prevista dalla stazione ferroviaria del capoluogo alle ore 09.30 del 22 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla referente di zona sig.ra Luigina Bagnariol Tel. 0434/208629 dopo le 19.00.
Il programma completo è disponibile a giorni sul nostro sito internet all’indirizzo www.uicpordenone.org/svago.

Questo è tutto, nel ringraziarvi per la sempre cortese attenzione, vi salutiamo molto cordialmente.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro