1. Il consiglio sezionale dell’U.I.C.I. onlus di Pordenone è convocato per martedì 27 settembre 2011, alle ore 17.30, presso la sede sociale, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali di sedute precedenti;
2. Variazioni e storni di bilancio;
3. II^ Assemblea ordinaria annuale dei soci della Sezione;
4. Comunicazioni dalla Presidenza;
5. Riferimenti sull’attività del Consiglio Regionale dell’Unione;
6. Riferimenti dei consiglieri;
7. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
8. Varie ed eventuali.
2. Il presidente nazionale Tommaso Daniele, in qualità di presidente onorario della Fand, sta seguendo con tutto il suo staff l’iter del D.D.L. 4566 “Norme per la riqualificazione e il riordino della spesa in materia sociale” che, se attuato, pregiudicherebbe in maniera drastica e definitiva lo stato sociale di tutti i disabili per i tagli previsti. In particolare Daniele sta cercando di interloquire sia con i componenti la commissione finanze della Camera sia con il sottosegretario Gianni Letta per evitare, tra l’altro, che l’indennità di accompagnamento venga azzerata, non più erogata cioè dallo Stato al titolo della minorazione, bensì a carico
delle Regioni che la assegnerebbero non tanto in base ai bisogni della persona disabile quanto alle disponibilita’ economiche, con il risultato che avremmo
indennita’ di accompagnamento diverse da Regione a Regione: piu’ alte nelle Regioni ricche, piu’ basse in quelle povere.
Per quanto sopra siamo allertati tutti, indistintamente, per eventuali forme di mobilitazione che potrebbero sfociare in sit-in di protesta davanti alle Prefetture o altre tipologie di dissenso civile. Rimaniamo in attesa al riguardo di sviluppi e ulteriori novità dalla sede centrale.
3. Il gruppo Pari opportunità ha ripreso gli incontri ed il prossimo è programmato per giovedì 6 ottobre 2011 ore 15.00, presso i locali associativi.
Grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordiali saluti.
* * *
• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org