Bollettino informativo 23 del 2014

1. In apertura ricordiamo che lunedì 8 settembre 2014 gli uffici sezionali rimarranno chiusi per festività locale.

2. Venerdì 12 e venerdì 26 settembre 2014, dalle 17:30 alle 19:30 – Presso il Caffé Letterario “Al Convento”, P.zza della Motta a Pordenone si svolgeranno due incontri a cura di Corrado Bortolin dal titolo: PARLARE PER NON DIRE, TACERE PER COMUNICARE
Il linguaggio può non solo veicolare informazioni, ma anche contenere dei tranelli/tabù, ovvero nascondere verità: la parola ci rivela il nostro sguardo sull’altro.
Per le persone con deficit visivo il linguaggio è uno dei canali essenziali per sopperire alla mancanza della vista. Questo può comportare il pericolo del verbalismo: un uso eccessivo della parola disgiunto dall’esperienza concreta del mondo. Se il linguaggio invece viene ancorato alla realtà, esso può arricchire il bagaglio conoscitivo sia dei vedenti che dei non-vedenti. E’ il caso per esempio delle audiodescrizioni che, scardinando il primato visivo, educano all’ascolto e all’espressione delle emozioni.

3. Cena di Solidarietà a beneficio dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti e Unione Nazionale Italiana Volontari Pro-Ciechi sezioni provinciali di Pordenone
Venerdì 3 Ottobre 2014 Ore 20:00
Presso il Ristorante Al Parco di Fontanafredda – Viale Venezia 88
Costo € 25,00
Prenotazioni entro Martedì 30 Settembre 2014
Franco 334 9267265 – Mariuccia 334 6545770
Segreteria 0434 21941.
E’ prevista la lotteria, i cui biglietti sono in vendita presso la segreteria sezionale.
Trattandosi di un importante occasione di autofinanziamento, estendiamo un caloroso invito a soci, familiari ed amici ad aderire.

4. Stiamo cercando di costituire un gruppo di tandemisti, per effettuare, a scopo non agonistico, gite ed escursioni. Invitiamo gli interessati a partecipare ad una riunione organizzativa che avrà luogo sabato 4 ottobre, a partire dalle ore 16.00, presso la nostra sezione. Quanti non potessero partecipare alla riunione ma volessero aderire al gruppo, sono pregati di segnalarlo contattando, anche via sms, Daniela Floriduz al numero 333- 43 21 484.

5. Sollecitiamo infine la vostra adesione alle aitività motorie che riprenderanno nel mese di ottobre. Per i dettagli si rinvia alla circolare n. 2 2014 del luglio scorso.

Un cordiale saluto a voi tutti e appuntamento ai prossimi comunicati.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro