Bollettino informativo 23 del 2015

1. In apertura vi ricordiamo l’appuntamento di sabato 26 settembre, ore 15:00 in sezione, per un incontro con il delegato al prossimo Congresso nazionale Roberto Masserut. Come già annunciato si tratta di un utile momento di confronto e dibattito, senza formalità alcuna, sulle tematiche associative più importanti e sulla politica nazionale dell’Unione.

2. Da giovedì 24 settembre 2015 presso CINEMAZERO di Pordenone verrà proiettato il film documentario “Genitori” di Alberto Fasulo, un viaggio nella realtà quotidiana delle famiglie che vivono con un figlio disabile. Date e orari delle proiezioni saranno i seguenti: giovedì 24 ore 21.00 PRIMA NAZIONALE; venerdì 25 ore 19.00; lunedì 28 ore 18.30-21.15; martedì 29 ore 19.00 – 21.00; mercoledì 30 ore 17.00.
A seguire, da lunedì 5 ottobre, il film sarà in sala OGNI LUNEDÌ con una proiezione pomeridiana e una serale. Per gli orari consultare il sito di CINEMAZERO (http://www.cinemazero.org/).
“Genitori” è un film documentario che si prende la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono l’esperienza con un figlio disabile. Il regista friulano, Alberto Fasulo ha seguito per quasi 5 anni un gruppo di auto mutuo aiuto che ogni due settimane si riunisce per condividere la propria realtà e individuare delle soluzioni che possano migliorare la vita dei loro cari.

3. Martedì 6 ottobre riprenderanno le attività ginniche presso la palestra di via Trieste a Pordenone, con orario dalle 18:30 alle 19:30.
Il costo sarà come sempre suddiviso in base ai partecipanti.
Per informazioni ed adesioni: Felicita Nicoletti 339-42.99.888

4. La ditta americana Amway, gratuitamente e senza nessun obbligo d’acquisto, si rende disponibile per effettuare un esame personalizzato della pelle del viso. L’ esame viene svolto grazie ad un apposito apparecchio che, con i raggi ultravioletti e luci fredde, analizzerà i nostri tessuti della pelle del viso e ne darà una traccia dettagliata, consentendo poi all’operatrice Amway di fornire spiegazioni e consigli per chi lo vorrà. Dopo questo screening al viso, ci sarà un questionario orale, che verterà sulle nostre abitudini alimentari e sui prodotti da noi abitualmente utilizzati per la cura della pelle.
Il tutto richiederà 45 minuti a persona. Le interessate devono presentarsi senza trucco né creme applicate alla pelle, in modo che l’analisi del viso sia la più obiettiva e approfondita possibile. Al termine si potranno provare i prodotti per il viso della ditta Amway, gratuitamente e senza nessun obbligo d’acquisto. L’appuntamento è previsto per il giorno 14 novembre, in sezione: l’operatrice è disponibile dalle ore 10.00 alle ore 16.00, con una pausa pranzo.
Le interessate sono pregate di prenotare quindi anche l’orario dell’appuntamento, si potranno esaminare fino ad un massimo di cinque persone.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Waleska Andrighetti 347-100.73.08.

5. Il centro nazionale del libro parlato informa che è in fase di preparazione in formato audio la rivista “Oggi cucino. Il piacere della buona tavola”.
Chi fosse interessato potrà inviare una e-mail all’indirizzo: iscrizioni@libroparlato.org.
Dal 2016 questa rivista andrà a sostituire l’attuale registrazione del mensile “Subito pronto”.
Se verrà raggiunto un numero sufficiente di aderenti saranno iniate successivamente senza impegno le condizioni di adesione.

In chiusura a voi tutti i saluti più cordiali.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro