Bollettino informativo 23 del 2016

Nel porgere a Voi tutti il più cordiale ben ritrovati dopo la pausa estiva, nella speranza che questa sia stata proficua e rivitalizzante, diamo corso a qualche appuntamento interessante per il mese di settembre.

1. Domenica 4 settembre avrà luogo la 44° edizione della pordenonepedala che quest’anno omaggerà i luoghi degli stabilimenti Electrolux, attraverso un percorso che toccherà Pordenone, Cordenons, San Quirino, Roveredo, Electrolux, Porcia, parco Galvani. Ritrovo, assieme agli amici di Aruotalibera, in viale Cossetti, area piazzetta dei Domenicani verso le ore 08:00 circa. Chi necessitasse di tandem o guida può mettersi in contatto con Luana: cell. 347-94.69.792.

2. Dal socio Fabio Falcier riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Da circa un anno alcuni di noi stanno praticando lo show down, uno sport da tavolo per non vedenti, equiparabile al più conosciuto ping pong.
Come tutte le cose, anche questa disciplina ha dei costi legati all’affitto, sala da show down, trasporto e partecipazioni a incontri o tornei in Italia.
Per questo vogliamo cogliere l’occasione di invitarvi ad un gesto di generosità partecipando ad una “GRIGLIATA DI SOLIDARIETA’”, che si terrà venerdì 9 settembre 2016 alle ore 20,00 presso i capannoni della Festa Settembrina A Teson di Concordia Sagittaria (Piazzale Chiesa). Quota di partecipazione euro 15,00 a persona.
Gli organizzatori riserveranno i posti al ristorante della festa e serviranno una grigliata mista con polenta, contorni di patate e fagioli in insalata, acqua, vino a volontà e caffè.
La serata sarà allietata dalla grande orchestra da ballo di “Daniela Nespolo” e potremmo visitare gli stands ed i mercatini della Fiera campionaria dell’Industria e Artigianato.
Per motivi organizzativi, si prega di dare la propria adesione entro mercoledì 7 settembre telefonando a: Fabio Falcier 339-20.50.288.

3. In occasione dell’imminente edizione di pordenonelegge (14-18 settembre), ecco le istruzioni ricevute direttamente dall’organizzazione per accessi preferenziali per disabili, a prescindere dalla formula “Amico di Pordenonelegge”.
Dopo esservi loggati a “il mio pordenonelegge” (dal sito www.pordenonelegge.it) in prossimità dell’evento che volete prenotare vi verrà chiesto se fate parte di una categoria particolare. Cliccando si e mettendo i vostri dati potrete, nel limite dei posti disponibili, avere ingressi preferenziali.
In questo modo non serve avere i codici di “amici di pordenonelegge”.

4. Come già anticipato nella circolare n. 2/2016, sabato 24 settembre, dalle ore 10:00 alle 17:00, avrà luogo presso i locali sezionali una dimostrazione di ausili a cura della Vision Dept S.r.l., che ha rilevato di recente l’esclusiva distribuzione dei prodotti Freedom Scientific, come Jaws for Windows.
Speriamo al riguardo di poterVi anticipare in tempo utile la tipologia di ausili che verranno presentati, in modo da metterVi nelle condizioni di decidere sulla partecipazione e provvedere con l’opportuna, consueta prenotazione in segreteria.

Un caro saluto a Voi tutti ed appuntamento ai prossimi comunicati.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro