Bollettino informativo 24 del 2016

1. Informiamo che giovedì 8 settembre gli uffici sezionali rimarranno chiusi per festività locale; riapriranno direttamente lunedì 12 settembre.

2. Come preannunciato nel precedente bollettino, pubblichiamo l’elenco degli ausili in esposizione sabato 24 settembre 2016, dalle ore 10:00 alle 17:00, a cura della Vision Dept Srl, presso i locali sezionali.
SOFTWARES: JAWS; MAGic; OpenBoook
Videoingranditori portatili: Ruby HD (4.3 pollici); Ruby 7 HD (7 pollici); Topaz PHD (12 pollici); Onyx PHD (collegabile a pc, a schermo o a tv di casa); Onyx desk (20 pollici);
Videoingranditori da tavolo: Topaz (20 pollici).
Lettori automatici portatili: Eye Pal Rol; Eye Pal Ace (con schermo 10 pollici); Display Braille: Focus 40 Blue; Focus 80 Blue Tastiera a caratteri ingranditi bianco su nero
Vision Dept inoltre anticipa che se qualcuno presente alla dimostrazione volesse acquistare qualche prodotto (nuovo), potrà portarlo via subito ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino.
Infine, chi volesse iscriversi alla newsletter Vision Dept avrà un ulteriore sconto del 5% su tutti i prodotti.
Preghiamo gli interessati a contattare la nostra segreteria per prenotare la presenza all’evento.

3. Nei giorni scorsi è scomparso il Prof. Silvano Pagura, storico dirigente regionale UICI e dell’Istituto Rittmeyer. La nostra sezione ha presenziato e partecipato ai funerali. Volendo unirci tutti nel suo ricordo, in allegato desideriamo condividere l’articolo che la stampa locale gli ha dedicato.

4. La sezione di Udine, su iniziativa di Luca Davanzo, ha intrapreso una collaborazione con una startup di Trieste, per la realizzazione di un’app accessibile per la descrizione e la valorizzazione di un monumento locale, il Tempietto Longobardo di Cividale, riconosciuto come patrimonio dell’umanittà dall’Onu.
L’azienda sarebbe interessata a realizzare qualcosa di veramente innovativo per quanto riguarda l’accesso all’arte in generale da parte dei disabili visivi.
Per questo, chi conoscesse app interessanti e funzionali in tal senso, è pregato di comunicarlo direttamente a Luca attraverso il suo profilo facebook.

Grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro