Bollettino informativo 25 del 2007

1. A partire dal 2008 verranno pubblicati con cadenza semestrale e sotto forma di supplemento al mensile omonimo, “I quaderni di Kaleidos”. Si trattera’ di una pubblicazione che conterrà delle piccole monografie su temi legati alle pari opportunità. “I quaderni di Kaleidos”, gratuito come il periodico, verra’ edito esclusivamente in formato audio ed elettronico. Per riceverlo bisognerà inoltrare richiesta scritta all’ufficio stampa, o a mezzo fax al numero: 06-6786815, o all’indirizzo e-mail ustampa@uiciechi.it o anche tramite lettera Braille indirizzata sempre all’ ufficio stampa c/o Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Via Borgognona 38- 00187 Roma. Le richieste corredate dall’indicazione del formato, audio od elettronico, nel quale si desidera ricevere il supplemento, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2008.

2. L’Organizzazione Nazionale dei Ciechi di Spagna (ONCE) ha bandito la V edizione del Premio internazionale per le nuove tecnologie. Il Premio mira a promuovere lo sviluppo di tecnologie che contribuiscano in modo sostanziale al miglioramento della qualita’ di vita, delle pari opportunita’ o del processo di integrazione lavorativa e sociale dei non vedenti e degli ipovedenti. Anche questa edizione avra’ come partner ufficiale l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che con l’ONCE condivide l’obiettivo di fondo dell’iniziativa: incoraggiare la promozione e realizzazione di progetti di ricerca in ambito tecnico-scientifico che consentano a coloro che soffrono di problemi di vista di superare vincoli e limitazioni. Questa edizione del Premio e’ rivolta a progetti di ricerca nell’area dell’ingegneria, intelligenza artificiale, informatica, telecomunicazioni, micro-tecnologie e nanoelettronica, prevedendo un unico Premio che ammonta a 240.000,00 Euro per la realizzazione effettiva del progetto vincitore. I progetti possono essere presentati da persone fisiche o giuridiche che presentino il proprio lavoro, singolarmente o in gruppo, entro il 5 settembre del 2008.
Maggiori informazioni sono presenti nella circolare n. 231/2007 della sede centrale.

3. La Sezione Provinciale di Massa Carrara, insieme al Club dei Paracadutisti del Cinquale, avrebbe intenzione di organizzare nella prossima primavera una manifestazione nazionale di lanci col paracadute, riservata ai nostri Soci. Se qualcuno fosse interessato può mettersi direttamente in contatto con Massa.

4. Mercoledì 2 gennaio 2008, nel corso della trasmissione televisiva “Uno mattina” in onda su Rai Uno, intorno alle ore 09.55 andrà in onda un’intervista al nostro presidente nazionale che presenterà il libro “Un sasso nello stagno”.

5. Vi ricordiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre e riapriranno regolarmente lunedì 7 gennaio 2008.

A voi tutti rinnoviamo gli Auguri più cari, affinchè possiate trascorrere le Festività in compagnia degli affetti desiderati e che il 2008 porti salute e soddisfazione.

Cordiali saluti

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro