Bollettino informativo 26 del 2006

1. Comunichiamo che le modificazioni apportate allo Statuto nel corso dell’ultimo congresso nazionale del 2005, sono state registrate dagli organi competenti dello Stato e sono pertanto entrate ufficialmente in vigore. Ne consegue quindi che la nuova intitolazione dell’associazione è: “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS”. Nessuna modifica invece riguarderà il logo.

2. Come apprenderete mediante apposita circolare in spedizione nei prossimi giorni, sabato 16 dicembre, dalle ore 15.30 alle 17.30, ci ritroveremo nei locali sezionali per lo scambio degli auguri e per un brindisi. Vi aspettiamo, certi di consolidare una tradizione unita al piacere di salutarci. In questa occasione, per coloro che l’avranno prenotato, sarà disponibile il calendario 2007, in braille (7,00 Euro) ed in nero (5,00 Euro).

3. Dal 2 dicembre al 10 gennaio 2007 circa, in città verranno predisposti una serie di addobbi natalizi costituiti anche da diversi abeti (gruppi da tre alberi riposti all’interno di un cassone triangolare) e posizionati in vari punti tra cui preme ricordare:
marciapiede inizio c.so Garibaldi a fianco di Palazzo Badini: n.1 postazione
– p.zza Torre: n.1 postazione
– p.zza Risorgimento verso via Dante tra i due supporti dei manifesti 6×2: n.1 postazione
– Angolo Corso V. Emanuele p.tta Cavour (sulla sede stradale)
– P.zza della Motta lato Convento di San Francesco: n.1 postazione vicino ingresso uffici comunali e n.1 all’angolo fronte Casa di Riposo Umberto I.

4. La sede Centrale, su richiesta del Comitato tecnico scientifico dei fisioterapisti, ha provveduto a far stampare in Braille una raccolta di leggi indicate dal suddetto Comitato. Tale raccolta, in due volumi Braille, è a disposizione di quanti desiderano averla. Gli interessati potranno inviare una richiesta scritta all’Ufficio Lavoro della Sede Centrale (e-mail:lavoro@uiciechi.it – Fax 06/69988403) che provvederà a disporne l’invio gratuitamente.

5. Il gruppo pari opportunità si ritroverà giovedì 14 dicembre alle ore 15.00 presso i locali sezionali.

6. La Commissione Nazionale per le Pari opportunita’ uomo-donna, nella riunione dell’ottobre scorso, preso atto dei risultati piuttosto negativi inerenti il servizio della linea verde, messo a disposizione dalla sede centrale per dare alle donne occasione di dialogo e discussione, ha ritenuto opportuno dare una nuova strutturazione al servizio, nella speranza che questo sforzo solleciti le donne ad una piu’ concreta utilizzazione:
1) Viene fissato un giorno al mese con indicazione dell’ora
2) E’ stabilita una rotazione fra tutti i componenti la commissione; ogni componente risponderà su un argomento specifico
3) Qualora ci siano richieste a cui il componente di turno non sia in grado di rispondere immediatamente sara’ suo compito informarsi in proposito e dare spiegazione nel successivo incontro telefonico.
I responsabili dei Comitati Regionali e Provinciali ed i Presidenti delle strutture periferiche saranno informati sul calendario degli incontri telefonici.

Questo è tutto, nel ringraziarvi per la cortese attenzione, Vi salutiamo con cordialità.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro