Bollettino informativo 26 del 2015

1. Stante l’inattività della linea telefonica 21941, dovuta, come già annunciato, al cambio gestore, ancora per qualche giorno vi esortiamo a contattarci mediante il num. Di fax – 0434-208258.

2 Ricordiamo che mercoledì 21 ottobre 2015, alle ore 17:30, presso la sala conferenza Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone, con la collaborazione della nostra Biblioteca del Libro Parlato Marcello Mecchia, si terrà l’ incontro – La grande guerra: percorsi tra letteratura, testimonianze e musica – a cura di Franca Benvenuti, con musiche originali scritte appositamente per lo spettacolo da Armando Battiston. Attraverso le letture di Franca Benvenuti, Claudio Cattarinussi, Angela Mormile, si potranno rivivere alcuni momenti drammatici di quella guerra che segnò in modo indelebile la storia del ‘900.

2. Nell’ambito del progetto intitolato “Ascoltare e vivere le fiabe”, con l’ intento di avvicinare i bambini e i loro genitori in un momento condiviso di lettura, ascolto ma anche partecipazione attiva, il sig. Lucio Treu di Gorizia e il maestro, psicologo, attore e regista Albino Pavlic, presenteranno due fiabe sonore, scritte dallo stesso Lucio Treu: “Il drago violoncellista” e “Tre scope in vacanza”.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 15.30 di sabato 24 ottobre, presso i locali sezionali.

3. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 15.30, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Comunicazioni dalla presidenza;
3. Predisposizione della relazione programmatica per l’anno 2016;
4. Predisposizione del bilancio di Previsione per l’anno 2016;
5. Eventuali riferimenti e proposte dei consiglieri;
6. Questione pulizia dell’ufficio;
7. Rinnovo del Consiglio I.Ri.Fo.R. Onlus sezione provinciale di Pordenone;
8. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
9. Varie ed eventuali.

4. Come già riportato in un precedente comunicato, La ditta americana Amway, gratuitamente e senza nessun obbligo d’acquisto, si rende disponibile per effettuare un esame personalizzato della pelle del viso.
Il tutto richiederà 45 minuti a persona. Le interessate devono presentarsi senza trucco né creme, in modo che l’analisi del viso sia la più obiettiva e approfondita possibile. Al termine si potranno provare i prodotti per il viso della ditta Amway, gratuitamente e senza nessun obbligo d’acquisto. L’appuntamento è previsto per il giorno 14 novembre, in sezione, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, con una pausa pranzo.
Le interessate sono pregate di prenotare quindi anche l’orario dell’appuntamento, si potranno esaminare fino ad un massimo di cinque persone.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Waleska Andrighetti 347-100.73.08.

5. Nell’ambito di una ricerca sulla salute e la gestione delle emozioni negative nelle persone non-vedenti e ipovedenti, condotto dal Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, siamo invitati a compilare un corposo questionario, compatibile con i nostri ausili assistivi, al seguente link:
http://my.questbase.com/take.aspx?pin=0712-4325-9429

7. L’Associazione Girobussola organizza una visita guidata accessibile all’Autodromo di Imola per domenica 1 novembre, alle ore 10:00. L’iniziativa prevede la visita guidata al museo dell’autodromo. Sarà possibile toccare moto di mitiche competizioni quali la “tre monti” e la “200 miglia”, seguiti da adeguate spiegazioni della guida.
– esperienza di guida nel simulatore: potrete installarvi nella scomoda scocca di una monoposto vera e pilotare senza timore di incidenti.
La partecipazione è possibile anche per chi non dispone di un accompagnatore, ma deve essere segnalata con il maggiore anticipo possibile.
Il contributo richiesto, a persona, è di 50 euro, massimo 10 partecipanti.
Possibile nel pomeriggio una visita lampo a bologna.
necessaria prenotazione entro venerdì 23 ottobre a questo indirizzo:
paolo.giacomoni@fastwebnet.it o al numero di telefono fisso 051 614 28 03.

Pagina indietro