Bollettino informativo 30 del 2009

1. Informiamo in apertura che, lunedì 7 dicembre 2009 gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. Il gruppo pari opportunità uomo donna, si riunirà per il consueto incontro, giovedì 3 dicembre 2009, presso la sala riunioni dell’associazione alle ore 15.00, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1- Lettura e approvazione della sintesi semestrale
2- Comunicazioni.
3- Varie ed eventuali.

3. Sempre il Gruppo pari-opportunità uomo donna organizza un corso di primo soccorso e automedicazione che si terrà venerdì 18 dicembre p.v. dalleore 14,00 alle 18,00 , nei locali sezionali.
Come docente, ci assisterà un operatore qualificato dell’Azienda Sanitaria di Pordenone. Il corso è aperto a tutti i Soci ma, per una miglior organizzazione dello stesso, potranno partecipare fino a un massimo di 10 persone. La quota di partecipazione è prevista in € 20,00.
Per adesioni e informazioni, chiamare entro giovedì 10 dicembre in segreteria della Sezione, oppure telefonare ad Anita Zambon, cell. 338-10.05.867 oppure 0434-65.31.20 dopo le ore 18,00.

4. Sabato 5 dicembre, a partire dalle ore 15, avrà inizio un raduno di tandem, che si protrarrà fino a martedì 8 dicembre. L’attività è stata organizzata dal Comitato Paralimpico regionale Fvg, con la partecipazione dell’associazione Aruotalibera di Pordenone e di alcune guide esperte provenienti da Pesaro e dalla Lombardia. Il ritrovo è stato fissato presso la palestra Palazen di Villanova. Coloro che non si sono ancora accostati a questo sport avranno modo
di conoscerne i rudimenti e di iniziare a familiarizzare con il tandem; quanti invece praticano già da tempo l’attività ciclistica, potranno esprimere
al meglio le loro potenzialità, attraverso allenamenti su strada, nonché sul circuito di Corva. Per ulteriori precisazioni e informazioni, rivolgersi a Daniela Floriduz, cell. 333-43.21.48.4.

5. Per l’anno accademico 2009/2010, l’Universita’ degli Studi di Padova organizza un Master in “Terapia manuale e Riabilitazione muscoloscheletrica”, del quale è stata redatta apposita scheda informativa. Dal momento che è stata avanzata la proposta di istituire, per i prossimi anni accademici, una riserva di posti per le persone con disabilità visiva, in possesso dei necessari requisiti, alla frequenza di tale Master, chiediamo agli eventuali interessati di segnalare, entro il 12 dicembre, alla Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’intenzione di frequentare il Master in parola, al fine di poter condurre, su dati reali, la trattativa con l’Universita’ di Padova.

Appuntamento al prossimo comunicato, nel frattempo vi salutiamo cordialmente.

* * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro