Bollettino informativo 30 del 2011

1. Informiamo che venerdì 9 dicembre 2011 gli uffici sezionali rimarranno chiusi.

2. Vi ricordiamo, come ampiamente descritto nell’ultima circolare, l’appuntamento di sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 15.00, per il consueto incontro per lo scambio degli auguri in associazione.
Contiamo di avervi numerosi.

3. Su iniziativa del presidente nazionale, che tende a coinvolgere tutte le sezioni, martedì 13 dicembre 2011, Giornata Nazionale del Cieco, nonché giornata di promozione del cane guida, una nostra delegazione associativa cercherà di farsi ricevere dal prefetto per consegnare un documento, da inoltrare poi al presidente del Consiglio e al Ministro degli Interni, per una vigorosa azione di protesta Al fine di ottenere lo stralcio dell’art. 10 dell’A.C. 4566 ed il ripristino del contributo compensativo, mirato alla erogazione di servizi essenziali per la qualita’ della vita dei ciechi e degli ipovedenti, previsto dalla legge 24/1996, brutalmente ridotto del 98%.

4. Il socio ed amico Alessandro De paoli ci invita a visitare il presepe da lui allestito presso la cripta della chiesa del Sacro Cuore a Pordenone, a partire dal 20 dicembre. La visita sarà possibile prima e dopo le funzioni e dalle 17.00 alle 19.00. Alessandro è anche disposto, su richiesta, ad accompagnare gli interessati con spiegazioni personalizzate. Per informazioni: 0434-366.140.

5. Invitiamo quanti possono, utenti e simpatizzanti, a firmare l’appello della Biblioteca Italiana per i Ciechi all’Associazione Italiana degli Editori, allo scopo di poter offrire un servizio migliore per la fornitura dei testi scolastici agli studenti con minorazione visiva. I dati raccolti rimarranno di esclusiva proprietà della Biblioteca e non verranno divulgati se non per gli scopi previsti dall’appello stesso.
http://www.bibciechi.it/appello.htm

Termina anche questo aggiornamento. Nella speranza di ritrovarci numerosi sabato 10 dicembre, vi salutiamo con la consueta cordialità.

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro