Bollettino informativo 31 del 2011

1. Cari amici,
in apertura di questo aggiornamento desideriamo offrirvi i saluti, gli auguri ed i grandi ringraziamenti da suor Alda, responsabile del centro per non vedenti a Mokolo, capoluogo del distretto Mayo-Tsanaga nella regione dell’Estremo Nord del Camerun, per il quale abbiamo raccolto fondi e stiamo raccogliendo materiale di prima necessità (abbigliamento per bambini, occhiali da sole non graduati, cappellini, scarpette o sandali). Com’è noto, tali aiuti sono veicolati attraverso Corrado Bortolin, che presto si recherà in quel centro per un’altra visita.

2. Nella mattinata di martedì 13 dicembre, una delegazione associativa, capitanata dal nostro Presidente, è stata ricevuta dal Prefetto di Pordenone Dott. Galante, al quale è stato consegnato un documento contenente le preoccupazioni della categoria in merito ai tagli previsti nella manovra finanziaria e al pericolo sull’indennità di accompagnamento.
L’iniziativa, come già preannunciato nel precedente comunicato, rientra in un’ampia azione a livello nazionale che ha visto coinvolte molte strutture periferiche. Lo scopo è quello di far pervenire ai massimi rappresentanti del governo tale documento, attraverso i Prefetti.

3. Il socio Edoardo Muzzin organizza un corso di judo, a partire dal prossimo mese di gennaio. 12 lezioni (lunedì dalle ore 19.00 alle 20.00), presso le scuole elementari di S. Antonio di Porcia – in via Lazio); è richiesto il certificato medico. Per informazioni, anche per eventuale trasporto, si prega di contattare l’organizzatore cell. 333.81.89.365 – e-mail: muzzin.edoardo@gmail.com.

4. Vi ricordiamo l’iniziativa sulle tecnologie Apple (iphone, Ipod, Ipad e Macbook) programmata per sabato 14 gennaio 2012 presso i locali sezionali. Vi preghiamo di aderire con le modalità già indicate nell’ultima circolare, in quanto tali strumenti costituiscono di fatto un nuovo orizzonte accessibile per la fruizione delle informazioni, della cultura e dell’autonomia.

5. Presso la Presidenza Nazionale sono ancora disponibili circa quaranta copie della “audioguida di alfabetizzazione informatica”, curata da Alessandro Baldi (registata in formato Mp3 su 2 CD) dedicata ai disabili visivi (o comunque a chi ha difficoltà di lettura) del tutto digiuni di conoscenze informatiche, che desiderino avviarsi alla conoscenza ed all’uso degli strumenti informatici.
Ad evitare che la guida venga richiesta senza specifiche esigenze, ma solo da chi vi abbia un reale interesse, viene stabilita una quota minima (per rimborso spese) a carico dei richiedenti, nella misura di € 15,00. Chi desiderasse la “Audioguida” ne può fare richiesta, comunicando via e-mail ( archivio@irifor.eu
) gli estremi del versamento della quota anzidetta da effettuare tramite conto corrente postale n. 34340000 intestato a: I.Ri.Fo.R. onlus – via Borgognona, 38 00187 Roma, indicando come causale “Audioguida di alfabetizzazione informatica”.

Termina anche questo aggiornamento, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordialità vivissime

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro