Bollettino informativo 33 del 2014

1. Venerdì 19 dicembre 2014 con inizio alle ore 16:30, presso la Bastia del castello di Torre (Pordenone), si svolgerà: “Memoria e dintorni” Storie di vita, musiche e danza
Uno spettacolo curato dall’Associazione Familiari Alzheimer di Pordenone e l’Associazione La Fucina, in collaborazione con il Centro Diurno “Fruts di un Timp” dell’Ambito Distrettuale Sanvitese e A.S.P. Cordenonese.
Si tratta di 16 racconti di vita, singolari e commoventi, degli anziani che frequentano i Centri e che hanno dato voce ai propri ricordi. Ricordi talvolta frammentati ma sempre ricchi di emozioni e di suggestioni. Per i familiari, per gli operatori, per l’intera comunità sono un patrimonio da ereditare, come mappa autobiografica.
All’iniziativa collaborerà anche la nostra biblioteca con delle lettura eseguite da due nostre lettrici volontarie.
Le letture sono accompagnate da momenti di “Danceability” di cui sono protagonisti gli stessi anziani del Centro Diurno “Fruts di un Timp” dell’Ambito Distrettuale Sanvitese e del Centro A.S.P. Arcobaleno di Cordenons

2. In riferimento agli allarmi sui tagli ai contributi all’U.I.C.I. inizialmente previsti nella legge di stabilità, a seguito dell’opera di sensibilizzazione e delle note di protesta dei nostri dirigenti nazionali, culminati con la consegna di un’apposita lettera al Premier Renzi e con l’approvazione di un ordine del giorno alla Camera atto al ripristino di una quota del contribubto, sembra (la prudenza però non deve venir meno) si possa essere un po’ più fiduciosi ed ottimisti. Speriamo quindi che nei prossimi decisivi giorni il nodo possa essere sciolto, almeno in parte, a vantaggio della nostra Associazione e dei ciechi italiani.

3. Domenica 14 dicembre avrà luogo la II edizione della corsa dei Babbi Natale.
partenza ed arrivo da piazza municipio
iscrizione e partenza dalle ore 9:00 alle ore 10:00. La partenza sarà alle ore 9.00. Termine all’arrivo dell’ultimo partecipante, entro le ore 13:00.
2 percorsi: 4km e 11 km; 2 ristori lungo il percorso.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Istituto comprensivo Pordenone Sud
iscrizioni direttamente alla partenza.
info ed iscrizioni e-mail:
geniuslociprogetto@gmail.com oppure polisportiva.villanova@gmail.com

4. L’asd fairplay di Trieste propone a dicembre e a marzo quattro giornate gratuite di sci per persone con disabilità visiva o disabili in genere. Per informazioni dettagliate si prega di contattare Tommaso Boscariol 348 247.22.21; e-mail info@asdfairplay.it.

Un cordialissimo saluto a voi tutti.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro