Bollettino informativo 5 del 2009

1. Sabato 21 febbraio 2009, in occasione della giornata nazionale del Braille, avrà luogo presso la nostra sede associativa, alle ore 15.00, una conferenza stampa informativa e di sensibilizzazione sull’importanza del codice Braille, sulla sua attualità, nella ricorrenza del bicentenario della nascita del suo inventore.

2. CARNEVALE AL BUIO 2009
Venezia – Castello – dal 14 al 24 febbraio 2009 –
Una festa di Carnevale al buio, dove tutti gli altri sensi, in particolare
il tatto, sono protagonisti. L’esperienza di “Dialogo nel buio” vissuta all’insegna
della scoperta della percezione, basata su una mostra che sta ottenendo record di visitatori in tutto il mondo, in cui gruppi di persone accompagnati da esperte guide non vedenti compiono un percorso sensoriale completamente al buio.
La nuova edizione di Dialogo nel buio declinata nello spirito del Carnevale riserva nuove sorprese ed un percorso inedito. In collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’installazione è ospitata alle Corderie dell’Arsenale,
nel sestiere di Castello, che diventa, per il 2009, il territorio del Tatto.
Da sabato 14 a martedì 24 febbraio, ore 11.00 – 20.00. Ingresso: 5 ?.
Prevendite biglietti (5 Euri): 041-27.19.090.

3. Nuova composizione del Consiglio Direttivo Univoc.
Comunichiamo che la nostra amica e collaboratrice Flora Fogolin, risultata prima dei non eletti all’assemblea dei soci Univoc del 2008, è entrata a far parte del Consiglio Direttivo di tale associazione, in seguito alla scomparsa di Luigina Bagnariol, che, fino all’ultimo, aveva offerto la sua instancabile disponibilità e fattiva partecipazione alle nostre attività. Il Consiglio, pertanto, risulta così composto:
Presidente: prof.ssa Daniela Floriduz;
vice-presidente: avv. Maria Grazia Formentini.
Consiglieri:
prof. Francesco Di Biasio, Flora Fogolin, dott. Paolo Rossi.

4. Anticipiamo che giovedì 5 marzo 2009 avrà luogo un incontro on line, tramite www.uiciechi.it, organizzato dalla sede centrale, che si suddividerà in due parti: al mattino, a partire dalle ore 10.00, verranno trattate le tematiche della sessualità e della fertilità. Al pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, sarà dato spazio alle realtà locali dei gruppi pari opportunità uomo donna. Durante l’intero incontro interverranno esperti, ospiti, dirigenti e rappresentanti locali.

Questo è tutto, appuntamento ai prossimi comunicati.
Un caro saluto a voi tutti.

Giorgio Piccinin.

Pagina indietro