Bollettino informativo 9 del 2015

In apertura comunichiamo che gli uffici sezionali rimarranno chiusi al pubblico nelle giornate di venerdì 3 e martedì 7 aprile 2015. Sarà attiva la segreteria soltanto per l’eventuale presentazione delle liste/candidature come da convocazione assembleare inviata nei giorni scorsi.
Al riguardo vi ricordiamo l’importante appuntamento di sabato 18 aprile, in cui verranno rinnovate le cariche sezionali, il rappresentante regionale ed il delegato al Congresso. E’ fondamentale partecipare in quanto con il vostro voto potete contribuire alle idee e alla politica associativa del prossimo quinquennio.

Sarà disponibile, subito dopo Pasqua, la nuova edizione della Guida alle Agevolazioni fiscali per i disabili, edita dall’Agenzia delle Entrate. La pubblicazione è registrata su cd mp3 ed è gratuita.

La nostra biblioteca dismette 3 piastre a cassetta con doppio vano. Non sono funzionanti in registrazione ma per ascoltare vanno benissimo. Sono prive di altoparlante perciò devono essere utilizzate con le cuffie oppure allacciate ad un impianto di amplificazione. Chi fosse interessato può contattare gli addetti il lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00. Chiediamo per ciascuna piastra un contributo di almeno 30,00 Euro.

Lunedì 30 marzo 2015 si è svolta a Trieste, convocata dalla consulta regionale disabili, un incontro pubblico per sollecitare tutti i parlamentari regionali e rappresentanti istituzionali sui problemi e i limiti causati con l’entrata in vigore del nuovo Isee. Il provvedimento di legge penalizza di fatto tutti i disabili e le loro famiglie in quanto, per ottenere determinate prestazioni sociali, devono dichiarare l’indennità di accompagnamento e la pensione di invalidità che, così facendo, non viene più riconosciuta ai fini della minorazione specifica ma va a costituire reddito. Si spera di sensibilizzare il più possibile la parte politica per cercare di ottenere una correzione ad un provvedimento definito ghigliottina.

In chiusura un particolare augurio di Buona Pasqua a voi e ai rispettivi familiari, con l’auspicio che possiate trascorrrere delle festività serene ed in buona compagnia.
Cordialità vivissime

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro