Bollettino informativo 8 del 2015

Domenica 19 aprile 2015, alle ore 17:00, presso l’auditorium di borgo Meduna (Pn) si svolgerà un recital di musiche e poesie dedicato a Massimo Buset (nostro socio) dal titolo “Rosso risveglio”. L’iniziativa è curata dal gruppo teatro “PerLoMeno” e vedrà la partecipazione di una serie di attori- musicisti tra cui Marco anzovino. L’ingresso è gratuito.

L’Associazione Sportiva Sci Club Saint Tropez, regolarmente iscritta al CONI ed al CIP (comitato Italiano Paralimpico), informa quanti si volessero misurare con la disciplina dello sci nautico, anche a livello dilettantistico, CIRCA la possibilità di fare vacanze attive e partecipare al progetto “Water Emotions”.
La scuola ha la propria sede operativa presso l’isola della Maddalena, in Sardegna, ed ha già fra i propri scritti atleti non vedenti.
Per chi fosse interessato riportiamo di seguito i dati per eventuali contatti:
A.S. Club Saint Tropez – Via Benvenuto Cellini 19 – 07024 La Maddalena – tel 0789/727768. E mail jeffonorato@tiscali.it.

La Sacred Art School istituisce un corso per scultori non vedenti. La formazione artistica che intende proporre è tesa ad aiutare gli artisti a esprimere con la scultura i loro sentimenti e aspirazioni più profonde.
Questa prima edizione è rivolta a scultori non vedenti che abbiano maturato già una pratica nella scultura.
Il corso e’ aperto a persone provenienti dall’Europa e dagli altri continenti ed è gratuito: ogni partecipante, regolarmente iscritto, avra’ diritto alle lezioni, ai materiali e attrezzi di lavoro, alle visite ai musei, al vitto e all’alloggio e al servizio di trasporto per gli spostamenti necessari.
Per iscriversi al corso occorre presentare domanda entro il 29 maggio, compilando il modulo e fornendo le foto delle opere gia’ realizzate in formato jpeg.
Entro il 12 giugno verrà confermata dalla Commissione esaminatrice l’ammissione al corso. Ricevuta la comunicazione i partecipanti ammessi dovranno versare una quota simbolica di € 250,00 confermando cosi’ la propria partecipazione.
Per informazioni: Scuola di Arte Sacra: www.sas-f.com – Per spiegazioni audio, Podcast: https://soundcloud/scuola-arte-sacra-firenze – (cell. 3355696076 – e-mail: alexandremari@libero.it)

L’Istituto dei Ciechi di Milano organizza per Venerdì, 27 Marzo p.v. un Seminario su tematiche estremamente importanti per la
vita privata e professionale delle persone con disabilità visiva. La giornata-studio si rivolge ai non vedenti, ma anche, soprattutto, ai datori di
lavoro, alle organizzazioni sindacali, alle famiglie, alle scuole, agli enti locali.
I temi trattati, quello dell’autonomia, della mobilità, dell’accessibilità presentano criticità che non possono essere più procrastinate e, pertanto, sono
meritevoli di una condivisione e di un approfondimento tra tutti coloro che a vario titolo si fanno carico di queste problematiche.
Chiunque fosse interessato, è invitato a segnalare la propria presenza scrivendo a:
sportello.lavoro@istciechimilano.it

Si chiude qui anche questo aggiornamento; appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordiali saluti

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro